Scintille di Gioia 13.01.2020



Questa settimana abbiamo archiviato le vacanze e siamo tornati alla solita routine.

Ero preoccupata per il rientro a scuola ed al lavoro perché temevo che sarebbe stato traumatico.
In realtà il rientro alla normalità è stato piacevole e più semplice del previsto.

La nebbia ed il freddo sono arrivati, regalandoci giornate in cui sembrava di essere fuori da spazio e tempo. La mattina ci svegliamo circondati da una campagna ricoperta di ghiaccio e brina e l'aria frizzante pizzica le guance.
Sarebbe bellissimo godere di quest'aria umida e ghiacciata, se non fosse che la presenza di inquinanti, che con la nebbia ristagnano nella Pianura Padana, mi preoccupa molto. Ecco perché cerco di impegnarmi sempre di più nel fare scelte eco sostenibili.

Sono sconvolta dalle notizie che arrivano dall'Australia e prego affinché avvenga il miracolo e quelle terre martoriate dagli incendi trovino pace.

Le Scintille di Gioia sono state luminose, come sempre, ed hanno portato molta felicità nelle nostre giornate.

Venerdì sera Polpetta era arrabbiato perché la giornata non era terminata come avrebbe sperato. Abbiamo parlato insieme di quello che era successo e, prima che si addormentasse gli ho detto che, anche se una giornata termina in un modo diverso da quello che avremmo voluto, siamo fortunati, perché il giorno successivo si apre ricco di nuove opportunità per fare scelte che ci possono rendere felici.
Il mio bambino ha riflettuto un pochino su quello che gli ho detto e poi ha annuito, serio. "Sai che hai ragione, mamma? Allora spero che domani riuscirò a cogliere le possibilità di essere felice."

Ecco le Scintille di Gioia più belle vissute questa settimana:

1- Prima di Natale Pulcino si era spaventato, durante il corso di Nuoto e non voleva più andare in piscina. Abbiamo parlato insieme e gli ho detto che avevo fiducia in lui: le paure si possono superare se crediamo in noi stessi ed io, che credo in lui, sarei stata lì a guardarlo ed a supportarlo. Sapere che ero li vicino che facevo il tifo per lui è stato quello di cui aveva bisogno ed ha nuotato felice, come un tempo.

2- Sabato i miei bambini sono stati al compleanno di un amico di Polpetta e vederli che gocavano felici con i loro amici mi ha riempito di gioia.

3- domenica abbiamo trascorso una giornata splendida assieme a mia sorella ed alla sua famiglia: abbiamo pranzato assieme e trascorso un bellissimo pomeriggio insieme a Garda.

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti