Scintille di Gioia 20.01.2020



Questa settimana è stata costellata di imprevisti che hanno cambiato molti piani.


La maternità mi ha insegnato ad essere resiliente ed affrontare i problemi in un'ottica zen, per cui ho fatto un sospiro ed gestito un problema alla volta cercando di restare calma e devo dire che questo mi ha aiutata molto, anche se, lo confesso, c'è stato un momento in cui sono esplosa e tutta la mia frustrazione è venuta a galla.

Finalmente ha piovuto e la pioggia ha lavato via le polveri sottili che rendono velenosa l'aria che respiriamo. Il fatto che sia piovuto nel week end non mi ha disturbata, perché avevo bisogno di fermarmi un po' e rallentare.

In realtà ho dedicato la maggior parte del week end a quei mestieri che, lavorando, non riesco a fare durante la settimana, perciò non sono riuscita a riposarmi come avrei dovuto ed inizio la nuova settimana stanca.

Se non fosse per le Scintille di Gioia, credo che ci sia stato un momento, questa settimana, in cui mi sarei seduta a piangere disperata.

Fortunatamente cercare il bello anche nelle giornate più difficili, ci aiuta a non mollare.

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- i momenti di coccole con i miei bambini, che sono preziosi;

2- sabato sera siamo stati a cena da mia mamma, nella casa in cui sono cresciuta e che, da quando mio papà è mancato, faccio fatica ad affrontare. Abbiamo avuto tempo di chiacchierare come un tempo, quando ero più piccola e tante cose brutte non erano ancora successe e per un po' mi è sembrato che nulla fosse accaduto;

3- dopo le vacanze di Natale ho iniziato la dieta ed inizio a vedere i primi timidi risultati. Chissà se riuscirò ad avere abbastanza forza di volontà per rimettermi in forma!

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti