Scintille di Gioia 03.02.2020



Questa settimana ho amato le giornate invernali ed ho goduto degli ultimi giorni di gennaio.


Si dice che gennaio sia un mese brutto, triste, noioso.
Io non la penso così.

Amo il mese di gennaio, perché si può godere dell'inverno.
Terminati gli eccessi del Natale si rallenta e si entra nella dimesione del silenzio invernale, quel silenzio apparente, perché sulle piante già si preparano le gemme che sbocceranno a primavera.

Sono grata a questo mese che è appena terminato, perché mi è piaciuto soffermarmi ad osservare la natura, perdermi nella nebbia (anche se c'è stata una mattina in cui era così fitta che non l'ho apprezzata) e rallentare assieme ai campi gelati ed immoti.

Verso fine settimana mi sono ammalata, come può accadere in questa stagione. Non sono stata per niente bene, ma mi sono imposta di rimanere immobile e riposare. Con due figli è stato difficile, ma sabato ci sono riuscita, complice Marito che mi dava una mano.

A malincuore ho rinunciato ad un sabato sera con le amiche, una serata pianificata da tempo e alla quale tenevo molto, ma non sarei riuscita ad uscire di casa, perché non me la sentivo proprio. Spero si ripresenti presto un'occasione simile.

Ecco le Scintille di Gioia di questa settimana:

1- sono fioriti i giacinti comprati alcuni giorni fa ed il loro profumo inebriante rende piacevole tornare a casa;

2- al lavoro ho realizzato un paio di attività a cui tenevo molto e sono venute benissimo: i bambini ed io eravamo davvero felici;

3- sabato pomeriggio mi sono dedicata a me stessa ed alla lentezza. Un piacere che mi ha accompagnata verso la guarigione. Inoltre Marito mi ha regalato una piantina di Narcisi: li adoro!

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Che belli i tuoi fiori! E che tenero il Marito che ti ha portato un omaggio floreale. Meno male che sei guarita presto. Buon inizio febbraio!

    RispondiElimina

Posta un commento