Scintille di Gioia 10.02.2020



Questa settimana mi sono ricordata che il nostro corpo ci manda segnali che dobbiamo ascoltare.


Lunedì sono tornata al lavoro dopo la malattia del week end.
Mi sentivo stanca e spossata, ma la mia mente aveva voglia di fare.

Anche se le giornate possono essere faticose, ed io sono brava a lamentarmi per questo, amo il mio lavoro, amo sentirmi attiva.
Amo tornare a casa dal lavoro, la sera, e riabbracciare la mia famiglia.
Amo la sensazione, la sera, di aver vissuto una giornata intensa e faticosa che mi ha dato molto. Le sfide quotidiane arricchiscono ed il mio lavoro è molto stimolante e questo è lo stimolo che mi spinge a lavorare con impegno.

Ci sono volte, però, in cui la volontà non è sufficiente.
Giovedì al lavoro non mi sono sentita bene e sono tornata a casa, la sera, con la febbre, per cui ho capitolato.
Venerdì sono stata dal medico, il quale si è imposto che riposassi per bene e mi ha dato alcuni giorni di malattia. Sono tornata al lavoro troppo presto ed ho avuto una ricaduta.

Per il secondo week end di fila sono rimasta a casa ammalata.
Come la settimana scorsa non mi è pesato. Quando non stai bene rimanere a riposo è un toccasana e non ti pesa.

Nonostante il malessere le Scintille di Gioia ci sono state e le ho adorate.
Eccole:

1- Marito mi ha regalato un vasetto di tulipani rossi che amo molto: danno calore alla casa e sono allegri. Inoltre essendo in vaso non sfioriscono velocemente come i fiori recisi!

2- quando un componente della famiglia non sta bene, il gatto gli si accoccola accanto e gli sta vicino fino a che non guarisce: Oreste ed io siamo stati tanto insieme in questi giorni ed io ero felice, perché amo quando il mio gatto mi si accoccola addosso e fa le fusa mentre lo abbraccio e lo accarezzo;

3- sono stata tanto tempo stesa sul divano, sorseggiando la tisana antinausea allo zenzero e limone alla luce di una candela, un momento molto hygge che ho amato.
E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti