Scintille di Gioia 30.03.2020



I giorni stanno trascorrendo placidi, uno dopo l'altro ed un'altra settimana di quarantena è passata.


Rispetto alle settimane passate le cose vanno meglio: credo di aver rielaborato quello che è successo e di essere riuscita a trovare un equilibrio in questa situazione che colpisce le emozioni e gli affetti.

La nostra routine familiare procede placida, senza grandi cambiamenti.
Polpetta fa i compiti, Pulcino gioca, Marito lavora ed io mi divido tra i mestieri di casa e la ricerca di attività da proporre ai bambini del nido.

Nel pomeriggio, usando la wii, i bambini ed io facciamo ginnastica, perché credo che sia importante mantenere il corpo in movimento e sano.

Cerco di curare l'alimentazione, in modo che sia equilibrata, per quanto possibile, creando menù settimanali che siano sfiziosi ma che, nel contempo, non ci rendano dei panzerotti.

I bambini hanno avuto giornate buone e giornate in cui la fatica della quarantena si è fatta sentire, per cui hanno avuto bisogno di sentirsi accolti nel loro nervosismo e nella loro tristezza.

Nonostante le notizie apocalittiche che arrivano dal mondo esterno, noi siamo grati per quello che abbiamo: siamo una famiglia unita e che va d'accordo, stiamo bene nella nostra casetta ed ci sentiamo fortunati.

Ecco le Scintille di Gioia di questa settimana:

1- Polpetta si è impegnato ed è stato un po' più veloce nello svolgimento dei compiti, riuscendo a giocare nel pomeriggio;

2- sabato sera abbiamo preparato una pizza poco dietetica, ma molto gratificante;

3- il 28 marzo Marito ed io abbiamo festeggiato una data importante: vent'anni fa è iniziata la nostra storia d'amore e ci amiamo ancora come allora. Per l'occasione ci siamo regalati una piantina di salvia, dato che i fiori sono un bene di lusso introvabile.

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti

  1. Cara Silvia, io non ho scrittoun post propriamente sulle scintille di gioia, ma giorni fa ho fatto un piccolo resoconto di questo periodo al chiuso in casa e in qualche modo quel post assolve al compito di individuare anche le cose positive in un momento difficile come questo.
    Auguri a te e tuo marito per i vent'anni d'amore, che diventino trenta, quatranta, cinquanta... sempre con lo stesso spirito di unione.
    Anche noi stiamo facendo la pizza il sabato sera in casa e dà soddisfazione, sì :)
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello leggervi! vi ho inseriti nelle Scintille di Gioia che ho preparato oggi!

      Elimina

Posta un commento