Il Principe Budino: una storia speciale



C'era una volta un piccolo principino. Era molto speciale, perché era un budino. Un giorno scelse di smettere di tremolare e di mettersi in gioco.


«Era quello che speravo,» disse il Re alla consorte, «dopo tutti questi anni di quieto tremolare, finalmente nostro figlio ha un motivo per lottare.» -cit-

E fu così che il principino partì per un'avventura emozionante che lo vide combattere contro il perfido Vincislappo ed i suoi mostri: Motimordo, Motisbrano ed i loro compari.

Il piccolo principe Budino, tremolante sul suo piattino, sceglie la via del coraggio, perché vuole cambiare e conquistare la principessa Sofficina.

Il Principe Budino è una storia divertente che ha conquistato i miei bambini. Si siedono vicini e leggono insieme la storia, ridendo a crepapelle.

Benché leggera e piacevole, “Il Principe Budino” è una storia che insegna ai bambini che tutti possiamo essere eroi, anche un budino. Basta aver fiducia in sé stessi, forza di volontà e coraggio.

Questo piccolo libro, che contiene una grande storia accessibile a bambini di tutte le età, è stata scritta da Isabella Salmoirago (founder di Storybox Creatvive Lab) e Marco Rosso, illustrata da Manuela Trimboli.
Gli autori, persone gentilissime e dal cuore d'oro vogliono devolvere i diritti d'autore di questo ebook alla Protezione Civile, un gesto grandioso in un periodo in cui bambini ed adulti hanno bisogno di sorridere con storie che ci ricordano che con coraggio si superano le difficoltà.

Potete trovare informazioni più dettagliate su “Il principe Budino” a questi link:

Per scaricare il libro cliccate qui

Trovate qui i contatti Facebook: La Casa delle Storie e Storybox Creative Lab


In fondo al libro troverete due ricette per creare il vostro Principe Budino.
Noi l'abbiamo preparato insieme e ci siamo divertiti un sacco.


La ricetta è semplicissima e, per creare la corona del Principio abbiamo usato un po' di pasta di zucchero. Gli occhietti, invece, li abbiamo creati con pasta di zucchero e chiodi di garofano. 

Ci farete vedere i vostri principini?

Commenti