Scintille di Gioia 06.04.2020



C'è una cosa che questa quarantena mi ha fatto capire: la clausura forzata e la convivenza perpetua ci stanno offrendo una grande opportunità, ovvero possiamo apprezzare l'unicità delle persone che amiamo.


Solitamente godiamo delle persone che amiamo solo per tempi limitati: la mattina, dopo colazione ci si saluta ed ognuno vive la sua vita personale fino al momento in cui ci si ricongiunge la sera. Ognuno fa esperienze personali proprie.

In questi giorni ho amato osservare la bellezza dei miei bambini: ho avuto modo di osservarli sotto diversi punti di vista e scoprire lati di loro che non conoscevo.

Non poter uscire di casa ha stimolato la nostra fantasia e ci siamo cimentati nelle più svariate attività.
La nostra routine è sempre più consolidata ed i nostri poggioli sono diventati preziosi luoghi in cui trascorriamo ore felici al sole e ci divertiamo tanto.

Facciamo ginnastica tutti i giorni per evitare che i nostri muscoli perdano tono, anche se la bilancia, con me, non è molto generosa.
Ammetto di aver sfogato la frustrazione nel cibo qualche volta di troppo. Perciò non sono ingrassata, ma neppure dimagrita come avrei desiderato.
La cosa positiva è che dubito che ci sarà una prova costume, quest'anno.

Ho cucinato piatti buoni che non cucino mai per mancanza di tempo, e mi sono scoperta più brava di quanto credessi.

Ecco le nostre Scintille di Gioia:

1- Polpetta ha incontrato i suoi compagni di classe e le maestre in videoconferenza ed era emozionatissimo;

2- sono riuscita a cucinare la Torta delle Rose. Pensavo che non ne sarei mai stata capace, eppure ho superato i miei limiti e stupito me stessa e la mia famiglia;

3- i miei bambini mi hanno ricordato che basta poco per essere felici: basta avere una bacinella piena di acqua e sapone, due cannucce e qualche mestolo per passare ore a giocare in armonia divertendosi tantissimo.


Colgo l'occasione, oggi, per segnalarvi il Blog di Maris, dove con dolcezza e positività parla della sua esperienza in quarantena con i suoi dolcissimi Monelli, come li chiama lei. Il blog è questo.
E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti

  1. Carissima, ma grazie! Che bel dono per Pasqua mi ha fatto citandomi nel tuo post :)
    Un abbraccio e buona continuazione della Settimana santa, verso una Pasqua che nonostante le restrizioni sia serena per le nostre famiglie. E che ci siano altre belle scintille di gioia!

    RispondiElimina

Posta un commento