Scintille di Gioia 13.04.2020



Piano piano è arrivata anche la settimana di Pasqua.


Io credo. Non ostento la mia fede, perché credo che sia un aspetto molto personale della mia vita, ma devo dire che mai come quest'anno, ho vissuto la Pasqua come un messaggio di speranza.

La Vita è forte, più forte della morte e ci ricorda che solo credendo tutto andrà bene.

Possiamo scegliere di vivere in due modi differenti.

Possiamo piangerci addosso ed essere tristi perché non abbiamo la possibilità di trascorrere la Pasqua e la Pasquetta come abbiamo sempre fatto, assieme a chi amiamo.
Possiamo scegliere di essere grati di quello che abbiamo: ci sarà il tempo per tornare a festeggiare come un tempo.

In questi giorni ho parlato con una persona che mi diceva: "la fai semplice tu, che vivi con la tua famiglia. Io sono sola e la solitudine tu non puoi capire."

Vero: certe cose le possiamo capire solo se viviamo alcune esperienze sulla nostra pelle.
Ma sono dell'idea che il pensiero positivo sia l'unica via per superare questo periodo così doloroso.
Ho detto a questa persona che, in fondo, nonostante tutto dovrebbe vedere quello che ha: tante persone che la chiamano per farle compagnia, è in salute come, sono in salute i suoi cari e, soprattutto, è amata.

Purtroppo non ha gradito quello che le ho detto.
Questa persona, alla quale voglio molto bene, non riesce a scuotersi dalla sua depressione e mi sento impotente perché non posso aiutarla come vorrei.

La Pasqua è stata dolce e, nel contempo amara.
Sono stata bene ed ero felice con mio marito ed i miei bambini. Mi sono mancati i nostri cari, con cui, di solito trascorriamo le feste.
La fortuna è che viviamo in un'epoca in cui la tecnologia accorcia le distanze e, un po', lenisce la nostalgia di chi amiamo.

Per Pasquetta abbiamo in programma una grigliata ed un pomeriggio ludico, ma vi farò sapere se siamo riusciti a realizzare i nostri piani.

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- sono spuntati i germogli di semi di lavanda. Per me è stata una gioia infinita, perché il progetto di ottenere lavanda dai semi mi sta appassionando;

2- sabato sera abbiamo impastato la pizza ed abbiamo creato con le nostre mani una cena deliziosa: la gioia dei bambini pieni di farina che impastavano è stata un dono prezioso;

3- Pasqua è stata serena e felice: abbiamo pranzato sul tavolo in sala, apparecchiato a festa. Un pranzo semplice, arrosto e piselli, ma è un menù che ci piace tanto. Ed abbiamo fatto il cinema in casa guardando "Le dodici fatiche di Asterix". I bambini hanno riso tantissimo ed io sono stata felice.

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti

  1. Sai una cosa?? Noi abbiamo trascorso la Pasqua più bella che io mi ricordi!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento