Scintille di Gioia 04.05.2020



Dopo giorni di buio si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel.

La settimana scorsa, in Veneto, alcune misure sono state allentate in vista della riapertura del 4 maggio ed abbiamo iniziato a percepire la speranza.

Martedì scorso abbiamo potuto prendere le biciclette e portare i bambini a pedalare dietro casa. Erano così felici che quando ha iniziato a piovere nonostante ci fosse il sole mi sono detta: "ok, aspettiamo ancora un pochino, per ora piove poco!"

Cinque minuti dopo Polpetta mi ha investita mentre ero distrattamente ferma sul bordo del piazzale, cadendo rovinosamente e sbucciandosi i gomiti.
In quel mentre ha iniziato a diluviare. Ho fatto in tempo a portare i bambini in casa senza che si bagnassero troppo, ma quando ho portato le bici in garage ho preso così tanta acqua da arrivare a casa zuppa.

"Poco male, ho pensato. Mi faccio un bel bagno caldo!"
Il temporale, invece, è stato così forte che entrava acqua dai lucernai che si trovano in camera dei bambini, e la pioggia si infiltrava sotto la portafinestra in sala. Sono dovuta uscire in poggiolo per chiudere gli scuri, bagnandomi ancora di più.

Il bagno caldo è stato rigenerante ed è stato un momento felice, passata la tempesta!

Il resto della settimana è stato tranquillo: le giornate sono scivolate via con la consapevolezza che, in fondo, quando torneremo alle nostre vite avremo nostalgia della piacevole lentezza vissuta in questi giorni. (non avremo certo nostalgia di tutto il resto, però!)

Ecco le Scintille di Gioia della settimana scorsa:

1- il 28 aprile è stato il nostro anniversario di matrimonio: sono passati 13 anni da quando ci siamo sposati e festeggiare coi nostri bambini è stato un dono.

2- domenica abbiamo sistemato il poggiolo della sala sistemando nei vasi le erbe aromatiche e la lavanda. Ora il nostro poggiolo è ordinato e profumato.

3- il primo maggio abbiamo trascorso un pomeriggio piacevole con gli amici in videoconferenza.

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti