Scintille di Gioia 01.06.2020



Inizia una nuova settimana. L'estate bussa 
alle porte della primavera e le giornate si stanno allungando. 


Solitamente in questo periodo si annusa l'aria effervescente della fine della scuola, preparo il progetto estivo al nido e sognamo il mare ad agosto.

Quest'anno tutto è ancora immobile ed il fermento di questo periodo è bloccato in un limbo, come in un limbo è il destino della scuola, cosa che mi angoscia. Lavorando in una scuola paritaria temo di perdere il lavoro, che la mia scuola non riesca a superare questa crisi e sono molto preoccupata.

Lunedì sono stata dal dentista per estrarre un dente ed ho trascorso la giornata sul divano con il ghiaccio sulla faccia. Per me andare dal dentista è un trauma, perciò è stato difficile rimanere positiva. Ma è passato. Giorno dopo giorno sono stata meglio.

Polpetta ha avuto molti compiti, la didattica a distanza sta per terminare e stringiamo i denti per la settimana finale.

È uscita un'ordinanza regionale che allenta le misure che obbligano l'uso della mascherina all'esterno e la percezione del pericolo sta calando, come i contagi ed i morti. Spero davvero che chi dice che tutto sta finendo e non ci saranno altre ondate di contagi in autunno abbia ragione.

Le Scintille di Gioia mi hanno dato forza, in questi giorni e sono state molto belle:

1. Abbiamo comprato una pianta di frangipane ed una mini rosellina per Polpetta e Pulcino e sono felicissimi!

2. Abbiamo mangiato il primo gelato della stagione ed è stato bellissimo!

3. Abbiamo festeggiato il compleanno di mia sorella. Eravamo in giardino e distanziati, con le mascherine, ma felici di essere di nuovo insieme.


E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare le regole sono queste:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti