Scintille di Gioia 29.06.2020



Il solstizio d'estate ha portato l'estate ed il 
caldo.


Noi siamo fortunati e si è rotto il climatizzatore. È venuto il tecnico il.quale ha detto che sembra si sia rotta la scheda elettronica, che ha ordinato. Forse la settimana prossima potrà fare l'intervento, ma nel frattempo schiattiamo dal caldo.
Fortunatamente mia sorella ci ha prestato un pinguino (soprannominato Pingu) e la sera, quando si alza la brezza dai campi, si dorme con le finestre aperte.

I bambini hanno iniziato i centri estivi in piscina e sono felicissimi. Tornano a casa molto stanchi, tanto che Pulcino ed io abbiamo fatto dei bei pisolini, nel pomeriggio.

Sono uscite le linee guida per settembre per il rientro a scuola. Non so bene se saranno facilmente attuabili e se saranno sostenibili per la mia scuola. La mia ansia ed io attendiamo il collegio docenti per vedere come mettere in pratica il tutto.

Nonostante ciò sarà una nuova sfida e voglio avere l'atteggiamento mentale giusto per vivere a pieno un'esperienza inedita che richiede tanta creatività.

Sono stata felice.
Vivo il più possibile il presente cercando di non pensare a quello che abbiamo perso e a ciò che potrebbe accadere, per cui sto godendo del presente ed apprezzando quello che mi regala.

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- il sorriso dei miei bambini quando tornona casa dal lavoro è raggiante: finalmente escono di casa, vanno ai centri estivi in piscina e vivono esperienze a misura di bambino e sono felicissimi;

2- sono stata dal parrucchiere: abbiamo cancellato la mia paurosa ricrescita, mi sono sentita coccolata nonostante mascherine, visiera e sanificazione. Una coccola dopo tantissimo tempo;

3- venerdì mia mamma è venuta a trovarci e si è fermata a cena.
E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare le regole sono queste:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti