Scintille di Gioia 13.07.2020



Se mi fermo a pensare a come sia trascorsa la settimana appena terminata, faccio fatica a ricordarla.


Tutto è diverso: la mia vita è stata stravolta ed anche i ritmi lavorativi sono cambiati. Ho perso routine e punti di riferimento e le giornate scivolano via in una nuova realtà, che non ho scelto, che è arrivata, così, imponendosi.

In questo tempo molto diverso da quella che è sempre stata la mia realtà fino a marzo, ho deciso di essere un po' folle ed ho proposto a Marito di rispolverare il mio igloo, quello che usavo agli scout, e portare i bambini in campeggio.

Non aprivo la mia tenda da una decina di anni e, purtroppo, è ammuffita, a causa dell'umidità del nostro garage. Spero di riuscire a recuperarla, in qualche modo.

Nel frattempo abbiamo acquistato un'incredibile tenda da 4, pagata una miseria, che pare una suite presidenziale e, sabato sera, ha resistito egregiamente ad un temporale decisamente forte.

L'esperimento notte in tenda è stato un successo e la settimana è terminata in gloria.

In fondo, anche se in questo periodo sono disorientata, le mie giornate sono piacevoli ed ho vissuto molte Scintille di Gioia. Ecco le più belle:

1- il tecnico del climatizzatore ha finalmente aggiustato il nostro alleato contro il caldo e, finalmente, sono riuscita a dormire la notte;

2- mercoledì sera ho dato il bacio della buona notte a Marito ed ai bimbi e sono uscita con gli amici;

3- questi week end abbiamo portato i bambini al mare dove abbiamo dormito in tenda, realizzando così due loro desideri: provare a dormire in un igloo col sacco a pelo e rivedere il mare. È stato un week end fantastico e sono felice della nostra folle scelta.

E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare le regole sono queste:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti