Scintille di Gioia 20.07.2020



L'ultima settimana lavorativa è passata come un batter di ciglia e sono arrivate le vacanze estive.

Gli ultimi giorni sono trascorsti mettendo a punto i protocolli di rientro a scuola per settembre, nella speranza che, nel frattempo, le linee guida non stravolgano tutto.
Per quanto riguarda la fascia educativa 0/3 non esistono indicazioni certe: il silenzio è assordante. Ci sono solo linee guida molto vaghe ed incerte e trovo che sia scandaloso il modo in cui si sta trattando il rientro a settembre di bambini e ragazzi e di tutto il settore scolastico.

Nel frattempo sono iniziate le mie vacanze.
Rispetto a quando ero a casa in Fis sento una grande differenza: lo stato mentale è diverso perché non sono più imprigionata in una grande bolla di incertezza, ma mi sento "autorizzata a stare a casa" e sono più rilassata.

Le vacanze sono arrivate in silenzio, eppure sono le benvenute, dopo mesi di incertezza, dubbi, domande e paure.

Sono consapevole del fatto che non è ancora tutto finito e che il rischio che a settembre le cose possano andare diversamente da oggi è alto, eppure nutro molte speranze per il futuro e cerco di essere il più ottimista possibile.
Per ora mi godo il presente.

Le Scintille di Gioia ci hanno accompagnati anche in questi giorni, portando luce e serenità.

Ecco le più belle:

1- sono tornata a comprare dei fiori per me: un modo per autococcolarmi e portare colore e bellezza a casa;

2- venerdì sono stata in montagna con delle belle persone ed ho trascorso una giornata diversa e, nel contempo, di scoperta e riflessione;

3- questo week end abbiamo avuto modo di stare con parenti ed amici: che bello poter tornare a coltivare le relazioni di persona, anziché dietro uno schermo in videoconferenza. Spero davvero che potremo godere a lungo della ritrovata libertà.

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti

  1. Noi abbiamo vissuto un mese molto stressante, noi al lavoro a tempo pieno e con dei ritmi impossibili e purtroppo poco tempo per stare con i bambini che e risentono e sono spesso irascibili. Mi chiedo sempre più spesso quanto ne valga la pena di vivere così...comunque dalla prossima settimana ferie anche per noi, tre settimane. Mi sono sentita pure un pò in colpa per la lunghezza ma abbiamo lavorato sempre e per diversi mesi anche in condizioni difficili, ne ho proprio bisogno!

    RispondiElimina

Posta un commento