Scintille di Gioia 27.07.2020



La mia prima settimana di ferie è trascorsa.


I bambini vanno ancora ai centri estivi.
Quando sono tornata al lavoro tutto era fumoso. Non sapevo se avrei lavorato fino al 31 luglio o se avrei terminato prima. Le date delle mie ferie sono cambiate molte volte, per cui abbiamo iscritto i bambini ai centri estivi per tutto il mese di luglio, in modo da essere organizzati per ogni evenienza.

Mi sono goduta la libertà di questi giorni: lasciavo i bambini al centro estivo e facevo le cose con calma. Spesa, mestieri di casa addirittura un po' di shopping.

Sono stata felice di vivere la mia casa senza le angosce del lockdown.
Sono stata felice di vivere il mio tempo sentendomi autorizzata a farlo senza dovermi preoccupare del lavoro e della pandemia. Sono in ferie, sono a casa per rilassarmi in attesa del rientro a settembre.

Mi sono accorta di quanta tensione avessi ancora addosso, che ora sta scivolando via. Sono passata da una bolla di ansia ad una bolla in cui tutto è rilassante, perché è il momento del riposo della mente.

Le Scintille di Gioia sono state bellissime. Eccole qui:

1- ho fatto shopping in santa pace, prendendomi il tempo di scegliere con calma ciò che mi serviva, senza dover gestire anche i bambini;

2- ho passato un bellissimo sabato con mia sorella e la sua famiglia;

3- siamo tornati al mare per il week end: questa volta eravamo a Rosolina, di nuovo in campeggio. I bambini erano felicissimi, noi ci siamo rilassati. Ci stiamo prendendo gusto a fare le nostre mini vacanze in tenda.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare le regole sono queste:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti