Scintille di Gioia 03.08.2020



Questa settimana non è andata come avrei sperato.


C'è stato un imprevisto che ci ha lasciati col fiato sospeso e molta ansia, per cui non siamo stati affatto sereni e le giornate sono trascorse in attesa, attesa che durerà anche nei prossimi giorni, spero ancora per molto poco.

Il caldo torrido rendeva quasi impossibile uscire di casa ed io sono stata grata del fatto che abbiamo un climatizzatore che funziona: non oso pensare cosa sarebbe stato di noi se fosse ancora rotto.

Il caldo, però, è un alleato perché asciuga i bucati più velocemente e ne sto approfittato per dare una rinfrescata agli arredi della zona giorno, come il copridivano, i cuscini e molto altro. Amo la casa ordinata e pulita.

Se riesco a tenerla pulita, perché sono molto fiscale su questo aspetto della gestione della casa, non riesco a riordinare come vorrei, perché i giochi dei bambini regnano sovrani in ogni stanza. Sono riuscita ad insegnare ai miei bambini che i giochi, una volta utilizzati, vanno rimessi in ordine, ma comunque i vari contenitori creano un senso di disordine che non mi piace. So, però, che col passare degli anni i giochi dei bambini diminuiranno e mi mancheranno questi giorni.

I bambini ed io abbiamo giocato insieme, ci siamo divertiti e coccolati, un bellissimo modo per sciogliere le tensioni e rilassarsi.

Purtroppo tre delle nostre chiocciole sono decedute. Credo che il caldo torrido non abbia fatto loro bene e mi sento un po' in colpa per la triste sorte che è toccata loro. Le chiocciole superstiti, però, godono di buona salute e sono molto voraci: mangiano un sacco di lattuga!

Ecco le Scintille di Gioia di questa settimana:

1- abbiamo messo in vaso il seme di avocado di Pulcino che ogni giorno controlla i progressi della sua piantina. Ogni mattina osserva e trascrive i suoi mutamenti e cinguetta felice dicendo: "sono molto emozionato";

2- ho fatto vedere ai miei bambini un film che ho amato tantissimo da bambina: "Elliot il drago invisibile" è piaciuto ai miei bambini ed io mi sono emozionata tornando un po' bambina;
3- abbiamo trascorso un sabato sera in famiglia, molto trasgressivo: abbiamo giocato a Monopoli e, siccome la partita si è protratta più a lungo del previsto, abbiamo terminato la partita cenando con piadine e tanta allegria. Uscire dagli schemi, ogni tanto, è divertente!

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti