Scintille di Gioia 17.08.2020



La nostra settimana di vacanza è stata una boccata di aria fresca. 

Siamo stati al mare a Marina di Massa, in Toscana.

Abbiamo scelto di andare in un bungalow, in campeggio e credo sia stata una scelta vincente. Il Bungalop (come lo chiama Pulcino) ci ha permesso di rilassarci, vivere senza orari, facendo solo quello che avevamo voglia di fare e, cosa importantissima, ci ha permesso di mantenere il distanziamento sociale.

Non abbiamo visto un grande rispetto delle regole mentre eravamo in vacanza: gente con la mascherina indossata male, camerieri che servivano al tavolo con la mascherina abbassata, tutte cose che a me hanno messo molta ansia. Sarà perché prima delle vacanze abbiamo vissuto l'esperienza del tampone, sarà che per noi il covid esiste davvero, ma ho visto tantissimi irresponsabili vivere in modo superficiale, senza pensare che ognuno di noi è responsabile della salute del prossimo. 

Ciononostante siamo stati bene. Mantenendo le distanze si può andare in vacanza ed essere comunque felici.
Ci siamo rilassati, il mare ha lavato via le tensioni accumulate nei mesi ed abbiamo vissuto giorni di pace.

Stavamo in spiaggia tutto il giorno, al sole, in acqua. Ogni giorno appendevamo un telo all'ombrellone in modo da ottenere tanta ombra e questo accorgimento ci permetteva di mangiare i nostri panini, respirando la calma ed il silenzio sotto l'ombrellone, nel primo pomeriggio quando la spiaggia era semivuota e riuscivamo anche a sonnecchiare un po'.

Abbiamo giocato tantissimo in mare, dove l'acqua era cristallina ed i pesci nuotavano accanto a noi.

Abbiamo riso, guardato le stelle, e goduto della bellezza di luoghi meravigliosi. 

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- abbiamo ammirato le creature marine: pomodori di mare (piccoli anemoni dal colore rosso), le innocue noci di mare, i ricci, i pesci ed i gabbiani. Tutti erano così vicini da poterli toccare: i bambini erano entusiasti!

2- abbiamo consumato i pasti nella veranda del bungalow, all'aperto. Si stava bene ed eravamo a nostro agio. Conversavamo e mangiavamo senza correre, con calma, assaporando il cibo e la tranquillità. 

3- siamo stati a cena in un locale meraviglioso. Qui le regole anticovid erano rispettate scrupolosamente e mi sono sentita al sicuro. Abbiamo mangiato una fiorentina meravigliosa, una carne spettacolare che si scioglieva in bocca. I bambini hanno apprezzato tantissimo e dicevano che era una cena buonissima. 
È stata una serata semplicemente perfetta.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare le regole sono queste:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Sono contenta che le vostre vacanze siano andate bene, ve le meritavate dopo mesi così!! Anche noi siamo stati al mare dove andiamo ogni anno in Sardegna, su un paesino del sud e affittiamo casa , facciamo principalmente vita da mare...anzi quest'anno solo quella perché niente passeggiate serali ne cene fuori...abbiamo vissuto al mare come se fossimo stati a casa anche se non c'era tanta gente e devo dire che la mascherina e il distanziamento erano rispettati quasi ovunque...poi beh ci sono i soliti superficiali ....

    RispondiElimina

Posta un commento