Scintille di Gioia 31.08.2020


Agosto è giunto al termine, l'aria è autunnale, ormai.
La piogge del week end hanno rinfrescato l'aria e portato di nuovo devastazione nelle mie terre.


Sabato ci sono state due trombe d'aria, una nella bassa veronese ed una nella zona est. Anche questa volta noi siamo stati graziati ed abbiamo evitato la catastrofe, ma moltissimi miei concittadini sono stati meno fortunati.

Credo che sia davvero finito il tempo in cui ci si dice che è importante rispettare l'ambiente solo a parole: dobbiamo davvero fare qualcosa, perché la Natura si è già ribellata.

La mia prima settimana di lavoro è stata ricca di fermento, mentre si alternavano sentimenti di entusiasmo per il nuovo anno educativo e un po' di preoccupazione: i protocolli sono stringenti ed il covid è ancora in agguato.

Ho fatto il test sierologico. Il test per chi lavora nella scuola è su base volontaria, ma mi sembrava un segno di rispetto nei confronti delle famiglie che mi affidano i loro bambini con fiducia arrivare all'incontro coi bambini con la consapevolezza di essere sana. L'ansia c'era, ma il test era negativo.

I giorni sono volati, ma dobbiamo ancora abituarci al ritorno ai ritmi frenetici. Benchè tutto si prospetti faticoso e ognuno si debba armare di senso di responsabilità nei confronti del prossimo e di tanta pazienza, so che ce la potremo fare, se ognuno fa la sua parte.

Ecco le Scintille di Gioia della scorsa settimana:

1- sabato abbiamo incontrato la famiglia di un compagno di classe del mio bambino grande ed abbiamo trascorso una bellissima giornata insieme. Per i bambini è stato importante rivedersi dopo mesi e stare bene insieme (sempre rispettando le normative);

2- sono risultata negativa al test sierologico. Avevo il terrore di scoprire di essere positiva asintomatica, ma così non è stato, per fortuna.

3- domenica sera abbiamo festeggiato il mio test sierologico negativo con una cena a base di Sushi, che adoriamo e non mangiavamo da mesi.

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti