Scintille di Gioia 07.09.2020



Questa settimana è stata per me una grande sfida.


Al lavoro sono tornati i bambini ed io ero eccitata all'idea di poterli rivedere dopo mesi, ma anche in ansia.

Sebbene in cuor mio avessi sempre saputo che tutto sarebbe andato bene, mi domandavo se il rientro dopo mesi a casa sarebbe stato difficile.

In realtà i bambini ci sanno sempre stupire e, superata la fatica iniziale, la felicità di stare insieme ci ha avvolti.

Amo il mio lavoro, lo sapete, vero?

Sono anche arrivate notizie dalle scuole dei miei figli e siamo pronti per un nuovo inizio. L'emozione è tanta e siamo tutti in attesa di vivere una nuova avventura.

La fatica di conciliare lavoro, sveglia prima dell'alba e famiglia si fa sentire e sono giunta al termine della settimana così stanca che nella notte tra sabato e domenica ho dormito 12 ore filate ed ho avuto il coraggio di sentirmi stanca comunque, durante la giornata di domenica.

Confido di riuscire ad abituarmi ai nuovi ritmi al più presto.

Ecco le Scintille di Gioia più belle di questa settimana:

1- mercoledì sera sono stata al Karaoke con le amiche. Una cosa che non avevo mai fatto. Non so quanto la nostra preformance sia stata dignitosa e non mi interessa: mi sono divertita un mondo e sono tornata a casa felice. Questo è quello che conta.

2- sono stata dal parrucchiere. Ho dovuto tagliare i miei adorati capelli perché era ora, ne avevano bisogno. Ho osato e provato un taglio nuovo. Subito ero felicissima, ora non sono sicura di della scelta fatta perché mi mancano i miei capelli lunghi. Ma la sensazione provata quando sono uscita dal parrucchiere mi sentivo bella ed ero felicissima è stata molto piacevole.

3- domenica siamo stati al lago ed abbiamo trascorso una giornata che profumava di vacanza. Ora so che l'estate è al termine, l'ho sentito nel cuore. Ma sono felice di averla salutata con una giornata fantastica.


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare le regole sono queste:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti