Scintille di Gioia 14.09.2020



"In ogni caso la felicità è sempre dietro l'angolo: la felicità arriva all'improvviso, indipendentemente dalla situazione e dalle circostanze, tanto da sembrare spietata" Banana Yoshimoto 


Quando si crea una nuova routine ci vogliono almeno tre settimane per abituarsi. 
Me ne sono resa conto in questi giorni: i ritmi lavorativi mi stanno distruggendo. Dopo mesi a casa mi stanco tantissimo e la sera svengo a letto assieme ai bambini.

Un po' mi domando se il problema non consista nel fatto che sto invecchiando. È paradossale il fatto che, quando dormivo due o tre ore a notte allattando il mio bambino piccolo e il giorno dopo ero al lavoro, avessi più forze di adesso.

Eppure, se penso a questa settimana, trovo una risposta alla stanchezza nel fatto che sono arrivati i mobili nuovi in sala e che mercoledì è stata una giornata faticosissima! Mai avrei pensato che montare un divano letto fosse così pesante. La mia schiena ne ha risentito ed ho avuto dolori a muscoli che ignoravo di possedere per giorni.

Nonostante tutto i momenti felici sono stati intensi e belli. 

Questa settimana le Scintille di Gioia sono quattro, perché non sapevo scegliere tra le più belle:

1- abbiamo un nuovo divano letto con chaise longue ed una libreria più grande che hanno portato ordine nella nostra sala. Ora abbiamo un angolo comodo e rilassante;

2- venerdì sarebbe stato il compleanno di mio papà,  mancato due anni fa. Sono stata in cimitero coi bambini per portargli un fiore e ci siamo ritrovati a cantare tanti auguri a te sottovoce. Un momento allegro in una situazione triste;

3- sabato sera mia mamma e mia sorella sono venute a cena a casa nostra per festeggiare la sala nuova;

4- domenica abbiamo trascorso una giornata di vacanza sul nostro amato lago di Garda, prendendo il sole e facendo il bagno. Godiamo degli ultimi giorni estivi, finché si può, per rilassarci e sentirci ancora un po' in vacanza.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti