Scintille di Gioia 28.09.2020



In questi giorni stavamo salutando l'estate ormai matura, quando l'autunno è arrivato prepotente: improvvisamente è giunto il freddo ed abbiamo archiviato gli abiti estivi. 


Polpetta non ha ancora iniziato il tempo pieno e ancora non si sa quando la scuola sarà in grado di garantire la copertura dell'orario scolastico. Nel frattempo è emozionato perché ha salutato la matita ed ora scrive in penna e, soprattutto, ha un nuovo diario di Harry Potter: ha già letto quasi tutti i libri della serie ed adora il mondo di Hogwarts. 

Pulcino, invece, è felicissimo di essere tornato a scuola ed ogni giorno racconta delle belle avventure vissute con i suoi amici.

Io inizio ad abituarmi ai nuovi ritmi e riesco ad organizzare la gestione della casa in modo da essere completamente libera da pulizie e bucati, la domenica, per cui sono soddisfatta. 

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- le temperature si sono abbassate ed io torno a sorseggiare le mie adorate tisane fumanti: mi erano mancate!

2- ho capito come usare il ferro per creare le famose beach waves. Sono riuscita a creare il look che desideravo da tempo in pochi minuti ed ero soddisfatta del mio lavoro.Poi, poco dopo essere uscita di casa, un acquazzone ha vanificato i mie sforzi, ma non importa. Ora so come ricreare l'effetto. 

3- siamo tornati a visitare il castello di Avio, in Trentino: questo castello ci era rimasto nel cuore e vale sempre la pena vederlo, soprattutto grazie alle iniziative del Fai che lo rendono adatto alle visite dei bambini. 

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare le regole sono queste:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti