Scintille di Gioia 05.10.2020


 


È domenica pomeriggio ed io sono seduta a scrivere sul divano.

Oreste il gatto è accoccolato accanto a me e finge di sonnecchiare, con un occhio mezzo aperto e le orecchie che si muovono in direzione dei bambini, che stanno giocando sul pavimento accanto a noi.


In forno si cuoce una torta ed il profumo speziato di mele e cannella si spande per la casa.


La domenica è diventata il gorno in cui ci rilassiamo e ci dedichiamo alle nostre attività preferite.


Questo week end il tempo è stato incerto e noi ci stiamo godendo il calduccio della nostra casa, anche se ho scoperto che la caldaia è nuovamente impazzita e domani dovremo assolutamente chiamare l'idraulico, altrimenti quando arriverà il freddo avremo problemi col riscaldamento.


La settimana lavorativa è stata ricca di soddisfazioni ma anche di fatiche e quando è giunto il venerdì ero contenta di tornare a casa per rilassarmi.


Il covid mi sta dando preoccupazioni: c'è un focolaio nella casa di riposo del paese che sta diventando sempre più grande e nella scuola di Polpetta una classe ha restrizioni particolari perché un bambino è risultato positivo. Maestre e bambini hanno fatto il tampone e stanno tutti bene, ma sono tornati a scuola con alcune precauzioni: entreranno ed usciranno dall'edificio scolastico per ultimi, non potranno usufruire del servizio mensa, per cui per alcuni giorni non faranno il tempo pieno, faranno la ricreazione in aula e dovranno usare la mascherina sempre.


Spero davvero che le persone siano responsabili e che non avremo di nuovo scenari orribili come quelli vissuti ad inizio pandemia.


Nel frattempo mi godo l'autunno nella sua bellezza, mi rifugio nel calore della famiglia e sono grata per ciò che ho, coltivando amore e gratitudine.


Ecco le Scintille di Gioia della settimana:


1- mercoledì pomeriggio ho portato i miei bambini a fare merenda sulle rive dell'Adige ed abbiamo trascorso un bellissimo pomeriggio in mezzo alla natura.


2- ho realizzato con Pulcino due cestini dell'autunno carinissimi, con piccole zucche ornamentali, una melagrana, castagne matte, noci, ghiande, arance essicate, cannella e semi di anice stellato. Pulcino era emozionatissimo perchè ha scelto lui come comporre il suo cestino: ha avuto gusto ed è molto carino. Ora la casa profuma di autunno e ne siamo tanto felici;


3- nel week end abbiamo aperto il nostro divano letto in sala e ci siamo spaparanzati tutti e quattro per stare comodi e larghi. Abbiamo fatto il cinema in casa ed i bambini erano contentissimi.


E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare le regole sono queste:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti