Scintille di Gioia 12.10.2020




 L'autunno sta mostrando il suo carattere: le temperature si sono abbassate e si sono alternati giorni di sole e giornate di pioggia.


La trapunta è tornata sui letti ed il tepore delle coperte è così confortevole che è difficile salutarle la mattina.


La mia gioia più grande, la sera, è rilassarmi con una tazza di tisana calda tra le mani. Ne sto bevendo una buonissima, con camomilla, mela e cannella. Credo che il rituale di stringere una tazza fumante e sorseggiare il contenuto con calma, seduta comoda sul divano con la coperta morbida sulle ginocchia ed il gatto addosso che fa le fusa sia uno dei più belli della stagione fredda, che mi permette di allontanare la tensione e di accogliere la calma e la pace.


Io ho corso tanto in questi giorni, quasi troppo, e sono arrivata al venerdì chiedendomi se mi sarei mai riposata.


Il week end, per fortuna, è stato lento e rigenerante. Ci voleva davvero, perché staccare la spina permette di ritornare alla routine quotidiana con più entusiasmo.


Le Scintille di Gioia hanno costellato le nostre giornate, come sempre. Ecco le più belle:


1- domenica è stato il secondo anniversario della morte di mio papà ed ho trascorso il pomeriggio assieme a mia mamma e alla famiglia di mia sorella: sono venute a trovarci ed abbiamo ricordato papà parlando di lui e dei ricordi della nostra infanzia. Ritrovarsi in famiglia scalda il cuore quando si è tristi;


2- ho comprato un bellissimo mazzo di rose color arancio;


3- sabato siamo stati alle terme: una bellissima giornata rigenerante sia per noi che per i nostri bambini. 



E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?


Se volete partecipare le regole sono queste:



Come fare?



1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;



2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;



3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;



4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti