Scintille di Gioia 19.10.2020


 


Scrivo di domenica sera, mangiando compulsivamente cioccolata e cercando di pensare positivo.


Quest'estate, al mare, dicevo quasi ogni giorno ai miei bambini di raccogliere i ricordi felici e conservarli per i tempi bui che ci avrebbero aspettato in autunno.


Ora è tornato il tempo di stringere i denti e di sperare in un futuro migliore. Tornano i dpcm, tornano le restrizioni e l'ansia torna a salire.


Ciononostante mi concentro sulla bellezza di ciò che ho, nonostante tutto. In fondo è stata una bella settimana, sono stata felice.


Parlavo giusto oggi con una persona che era triste e le dicevo che le vite degli altri appaiono sempre scintillanti, come le foto di Instagram, sembrano perfette. Ma ognuno di noi ha le sue croci. Nessuna vita è perfetta.


Ma la felicità esiste anche quando tutto sembra remare contro di noi. Uno dei punti della Legge Scout dice: sorridono e cantano anche nelle difficoltà. 


Cercare il bello anche nelle giornate più difficili, vedere una nuova giornata come una nuova opportunità per essere felici è il modo per affrontare la vita e le prove che ci sottopone, con gli strumenti per essere forti.


Non vuol dire essere superficiali o non capire la realtà delle cose, ma vuol dire cambiare prospettiva. 


E così voglio andare avanti ed affrontare questo periodo difficile che sembra eterno.


Ecco le Scintille di Gioia della settimana:


1- sono riuscita ad andare da sola a fare shopping ed acquistare delle cose che servivano a me. Due ore tutte mie pensando solo a me stessa;


2- finalmente sono venuti i tecnici ed hanno aggiustato il vetro del lucernario che si era rotto ad agosto ed il riscaldamento che non funzionava;


3- domenica ho passato una splendida giornata con i miei affetti e trascorso una giornata serena.


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?


Se volete partecipare le regole sono queste:



Come fare?



1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;



2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;



3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;



4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti