Scintille di Gioia 26.10.2020


 


Un'altra settimana è passata. 


Abbiamo vissuto i nostri giorni pensando: meglio farlo adesso che se ci chiudono dentro non lo possiamo più fare... 


Comprare un mazzo di fiori, passeggiare nel verde, sentirsi liberi di vivere. 


Nel frattempo i numeri corrono e viene sempre più ansia ad ogni bollettino serale. 


Ho avuto grandi soddisfazioni al lavoro, e questo mi rende felice. 

Abbiamo sistemato un mobile di casa che aveva un difetto, cambiando il pezzo rovinato. 


Ho portato la mia auto dal meccanico perché le pastiglie dei freni erano finite e ad ogni frenata c'era un suono sempre più inquietante. 


Sento sempre più persone che mi parlano di casi positivi qui nella mia zona e cerco di non pensare al peggio... 


Ho cucinato una torta buonissima con i bambini ed abbiamo fatto tante colazioni golose. 


Come ogni domenica è arrivato un dpcm che limita sempre di più, nella speranza di ritornare a vedere la luce, ma per ora è difficile. 


Mercoledì sono stata a prendere i bambini a scuola ed ero felice perché sono stata insieme a loro in un pomeriggio di sole. 


Mi domando per quanto dovremo stringere i denti prima che questa pandemia finisca... 


In preda a sentimenti altalenanti, racconto qui le Scintille di Gioia della settimana,  cercando di ricordare a me e a chi passa di qui che anche quando tutto è più nero, la luce esiste. 


1- mercoledì, con il mio bambino grande, mi sono fermata ad ammirare una bellissima vite americana tinta di rosso ed abbiamo filosofeggiato sulle cimici, che spesso sono odiate solo perché puzzano; 


2- marito mi ha regalato delle rose rosse: settimana prossima sarà il mio compleanno e ha preferito acquistarle un po' prima perché io non rimanessi senza fiori, in caso ci fossero nuove limitazioni; 


3- domenica abbiamo portato i bambini a camminare in mezzo ai boschi dietro a Torbole sul Garda: una passeggiata in mezzo ai boschi che porta ad un castello diroccato. 


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia? 


Se volete partecipare le regole sono queste:



Come fare?



1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;



2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;



3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;



4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti