Scintille di Gioia 09.11.2020


 

La prima settimana di Novembre è trascorsa scandita dall'attesa del nuovo dpcm, che ha decretato che il Veneto è zona gialla.


Sono stati giorni di attesa e di ansia, come sempre da mesi, ormai.

Ho riflettuto molto sui risvolti di questa pandemia e sul fatto che si vive cercando di cogliere il buono di ogni giorno, come fosse ossigeno, per poter vedere la luce ed andare avanti.


Ogni giorno è stato importante, ogni giorno ha portato qualcosa di bello che ha reso meno pesanti i pensieri cupi legati alla pandemia.

Ultimamente sono diventata molto riflessiva, ma credo che sia perché il mese di Novembre mi porta sempre a diventare introspettiva, mentre le foglie ingiallite cadono dagli alberi e la nebbia rende tutto ovattato ed umido.


I giorni sono ancora paurosamente caldi, tanto che mi domando a quale altra catastrofe naturale ci stiamo avvicinando. Tra la pandemia ed il clima impazzito l'uomo ha molto su cui riflettere. Speravo che i pensieri positivi di marzo, che ci univano sotto l'arcobaleno con la scritta "andrà tutto bene", avrebbero reso l'umanità migliore. Invece ho come la sensazione che troppe persone stiano sprecando l'occasione per diventare migliori e rendere questo mondo un posto più bello.


Le Scintille di Gioia, comunque, ci sono sempre ed hanno reso la mia settimana splendente. Ecco le più belle:


1- ho visto la mia mamma. Vedere i propri genitori, in questo periodo, è una ricchezza, perché la pandemia ingigantisce le distanze e fa sentire soli. Ci vediamo poco, perché ho paura di metterla in pericolo, ma vederla mi rende felice;


2- abbiamo cambiato il televisore che ci stava abbandonando ed ora, la sera, ci sembra di essere al cinema;


3- abbiamo trascorso un week end di distanziamento in mezzo alla natura. Noi e la montagna sabato, noi ed il lago domenica. Evitando assembramenti e riempiendo gli occhi di bellezza.

 

E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare le regole sono queste:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti