Scintille di Gioia 30.11.2020


 

Questa settimana ho salutato l'autunno.

Se il lunedì sentivo che volevo ancora fortemente vivere questa stagione, verso la fine della settimana ho iniziato a percepire lo spirito del Natale.


Credo che il cambiamento sia avvenuto quando sono iniziate le prime gelate mattutine e l'aria ha cambiato profumo. Avete mai percepito il profumo dell'inverno? È frizzante, pungente e fresco, a differenza dell'autunno dal profumo umido e muschiato.


Martedì ho avuto il tempo di andare a fare shopping e comprare quelle cose che lo scorso week end non ero riuscita ad acquistare per via delle restrizioni che tengono chiusi alcuni negozi.


Venerdì sono stata dal parrucchiere. A causa dello stress avevo perso molti capelli, a settembre, per cui ho inziato una cura per i capelli che sono cresciuti tantissimo in tre mesi, quasi una decina di centimetri.

Li ho tagliati di nuovo: sebbene io ami i capelli lunghi, averli alle spalle è comodo, in questo periodo in cui ho poco tempo per gestirli. Li farò crescere più avanti, verso la bella stagione.


Ci sono stati i colloqui online di Polpetta e sono orgogliosa del mio bambino che vede i risultati del suo impegno a scuola.


Ho  collezionato molte idee per le prossime attività da realizzare al lavoro e sono molto entusiasta.


Ecco le Scintille di Gioia della settimana:


1- sono stata da mia mamma per aiutarla a fare delle cose in casa ed è stato bello sentirmi di nuovo in sintonia con lei, dopo le difficoltà vissute negli ultimi anni. Molte cose si sono sistemate, molti lutti sono stati rielaborati e finalmente siamo serene;


2- nel garage di casa dei miei genitori è riapparso il mio "Cacapallo" un pappagallo di peluche attaccato ad una molla che mi faceva compagnia in camera da letto quando avevo 3 anni. Non lo vedevo da un'eternità ed ora sono felice che sia a casa mia;


3- domenica abbiamo fatto l'albero di Natale e siamo felici perché aspettiamo il Natale con gioia, anche se sappiamo che sarà diverso.

 

E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?


Se volete partecipare ecco come fare:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti