Scintille di Gioia 21.12.2020


 


La scorsa settimana mi sono sentita molto Penelope, che tesse e disfa la sua tela, così come io ho intessuto e disfatto i miei piani.

Avevo delle idee per quanto riguarda il modo in cui avremmo passato le vacanze di Natale. Per evitare gli assembramenti avevo pianificato delle belle gite fuori porta, nella nostra provincia, per portare i bambini a passeggiare all'aperto: avrei voluto andare sulle nostre montagne per passeggiare sulla neve, avrei voluto sedermi sulle rive del Lago di Garda, per perdermi nella calma delle sue acque mentre i bambini giocavano a far rimbalzare i sassi sulla sua superficie, avrei voluto passeggiare in riva all'Adige...

In realtà l'ordinanza regionale del Veneto ha limitato di molto la nostra libertà, e reso la nostra regione un ibrido tra zona gialla e arancione. In pratica dalle 14  di ogni giorno non si può uscire dal proprio comune, se non per validi motivi. Il nostro comune non offre molto, se non campi e pochissimi sentieri ed i prati dietro casa iniziano ad andarmi un  po' stretti.

Venerdì il Decreto Natale mi ha dato il colpo di grazia: mi ha reso molto triste e sono tornati a galla gli attacchi di ansia che mi rendono inquieta.

In questi giorni mi sto aggrappando a tutto ciò che di bello ho, nonostante la difficoltà di questo periodo storico. Ho una famiglia che amo e mi ama, ho uno splendido marito, un lavoro che adoro, una splendida piccola casa...

Le Scintille di Gioia mi aiutano a rimanere focalizzata sulla bellezza della Vita, nonostante tutto, e grazie ad esse vivo comunque lo spirito natalizio, anche se non abbiamo potuto visitare il centro della nostra città, che di solito in questo periodo è molto bello.

Ecco i momenti più felici della scorsa settimana:

1- al lavoro ho sperimentato la pasta al bicarbonato e mi sono innamorata di questo fantastico materiale semplice da preparare e divertente da utilizzare;

2- domenica mattina siamo andati in riva all'Adige, prima che non sia più possibile, e mi sono persa nella bellezza delle acque del fiume;

3- questo week end sono riuscita a riposare. Ho bisogno di vacanze e, in fondo, le limitazioni mi permetteranno di farlo.

E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?


Se volete partecipare ecco come fare:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti