Scintille di Gioia 28.12.2020

 

Questa settimana è stata dolce-amara. 

Gli ultimi giorni di lavoro prima delle vacanze sono stati ricchi di felicità ed aspettative. 

Sapevo benissimo che saremmo entrati in zona rossa, ma comunque il Natale stava arrivando assieme a tutte le sue promesse di gioia . 

Natale è trascorso in modo essenziale. Eravamo solo noi quattro, ma è stata una giornata piacevole, nonostante tutto. 

Il resto della settimana è stato dedicato al riposo, ne avevamo tutti bisogno. 

Il tempo uggioso ha portato un po' di consolazione per questo periodo di vacanza ricco di limitazioni. In fondo quando fuori c'è freddo e piove si sta meglio al calduccio di casa. 

Abbiamo aperto il divano letto in sala e ci siamo rilassati facendo in cinema in casa ogni pomeriggio. I bambini hanno giocato tanto con i doni di Natale e le giornate sono trascorse tranquille e ricche di pace. 

Ho cucinato cibi buoni ma non abbiamo mai esagerato con le quantità. Per la prima volta dopo tanto tempo, a Natale non ci siamo alzati da tavola appesantiti. Credo che ci sia da fare una riflessione sull'alimentazione durante le feste. È davvero necessario fare pranzi luculliani e riempirsi la pancia fino a scoppiare o è meglio mangiare di meno e gustare i piatti preparati con amore? 

Ecco le Scintille di Gioia della settimana scorsa: 

1- ho ricevuto una gratificazione molto grande a livello lavorativo. Quando l'impegno porta i suoi frutti è davvero gratificante. 

2- il nostro Natale alternativo è stato una giornata che ha scaldato il cuore e ci ha donato serenità. 

3- è germogliato uno dei semi di melograno che avevamo piantato qualche settimana fa. 

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia? 

Se volete partecipare le regole sono queste:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti