Scintle di Gioia 14.12.2020



 La settimana appena trascorsa è stata ricca di magia. 


Per noi veronesi la notte di Santa Lucia è speciale, perché è la notte un cui la santa porta i doni ed un piatto di dolci ai bambini buoni. 


Sia nelle scuole che a casa si sente la trepidazione dei bambini ed è bello giocare con loro: la campanella di Santa Lucia che suona per ricordare che sta per arrivare, preparare il latte ed i biscotti e la carotina per l'asinello che stanno per portare i doni, andare a letto presto la sera del 12 dicembre perché sennò Santa Lucia non arriva... 


Anche se quest'anno sono mancati i banchetti di Santa Lucia in piazza Brà la magia si è vissuta comunque. Ed in un anno particolare come questo è importante che i bambini sentano la bellezza del Natale. 


Le Scintille di Gioia sono state belle e gioiose e ci hanno fatto dimenticare per un po' il fatto che stiamo cercando il più possibile di fare vita ritirata e frequentare pochissime persone, dato che comunque qui in Veneto i casi sono ancora molti. 


Ecco le Scintille più belle: 


1- mi sono divertita ad andare a fare le compere di Santa Lucia, di nascosto dai bambini, immaginando come si devono essere sentiti i miei genitori quando mia sorella ed io eravamo bambine; 


2- ho visto mia mamma, che ha prepato i piatti di dolci di Santa Lucia sia per i bambini che per me e mio Marito; 


3- la giornata del 13 dicembre è stata bellissima: abbiamo vissuto l'emozione di aprire i regali  e ci siamo goduti una giornata tranquilla tra le mura domestiche mentre i bambini giocavano con i loro doni. 


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia? 


Se volete partecipare le regole sono queste:



Come fare?



1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;



2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;



3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;



4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti