Un drago in biblioteca: un libro da trovare sotto l'albero di Natale


 


Quando ero bambina, capitava che la domenica mattina mi svegliassi prima dei miei genitori. Non li volevo disturbare, per cui accendevo la lucina sopra al mio letto e mi immergevo nella lettura.


Anche il mio bambino grande, a volte, si sveglia presto nel week end.

Un giorno si lamentava del fatto che trovasse noioso aspettare che tutti fossimo svegli prima di alzarsi, così gli ho raccontato della mia passione infantile per la lettura sotto alle coperte.


A Polpetta piace moltissimo leggere, per cui ogni domenica mattina lo troviamo immerso in un libro, al calduccio sotto le coperte.


Per Natale abbiamo scelto di regalargli un libro speciale.

Il libro si intitola “Un drago in biblioteca”.

Scritto dal Louie  Stowell ed illustrato da Davide Ortu, il libro è pubblicato dal gruppo EdiCart.


Sinceramente non vedo l'ora che il mio bambino scarti il suo regalo per leggerlo assieme a lui, perché la trama è davvero accattivante.


La storia narra di Kit, una ragazzina che non sopporta leggere ed ama stare all'aria aperta a giocare. Un giorno i suoi due migliori amici la trascinano in biblioteca e qui fa una scoperta che la porterà a dover salvare la biblioteca ed il mondo.


Il libro è leggero e piacevole da tenere in mano. Le parole, scritte con caratteri diversi a seconda del procedere della storia, sono  intervallate da disegni accattivanti.


Credo che il mio bambino sarà felicissimo di trovare questo libro sotto l'albero e so già che lo leggerà tutto d'un fiato.


E voi? Quali libri donerete per Natale?

Questo post è il frutto di una collaborazione con EdiCart. Potete seguire EdiCart sui canali ufficiali Facebook e Instagram. (i canali Instagram sono due)


Commenti