Scintille di Gioia 04.01.2021




Questa settimana abbiamo salutato il 2020 ed accolto il nuovo anno. 


Sinceramente non ho odiato il vecchio anno, perché nonostante tutto, come dicevo qualche giorno fa, mi ha donato molto. 


La settimana è stata un'altalena di emozioni forti,  ma non particolarmente piacevoli. 


Martedì ho fatto un tampone, dato che a Natale avevo la febbre, e fortunatamente era negativo. Ho scelto comunque di trascorrere alcuni ulteriori giorni in auto isolamento, per essere sicura di non mettere in pericolo nessuno. 


Fare il tampone mi ha agitata moltissimo. Ho dovuto guidare da sola nella campagna, sulla strada di casa, per raggiungere un po' di equilibrio. 


Nel pomeriggio ho scelto di coricarmi a riposare con il mio bambini piccolo, sperando di svegliarmi serena e riposata. 


Dormivamo profondamente abbracciati quando la terra ha tremato,  svegliandomi di soprassalto. Ho preso un braccio il mio bambino addormentato e sono scappata al piano di sotto per andare ad infilarmi sotto ad un tavolo, quando la terra ha smesso di tremare. Ci siamo spaventati un po' tutti. Polpetta, poverino, non voleva più emergere da sotto il tavolo della sala. 


Per fortuna non ci sono state ulteriori scosse di terremoto e, soprattutto, non ci sono stati danni. 


Capodanno è stato particolare: abbiamo festeggiato solo noi quattro e verso la fine della serata ci siamo collegati online con gli amici per aspettare la mezzanotte giocando insieme. 


Il primo dell'anno è stato un giorno dedicato al riposo ed al gioco coi bambini, mentre nel week end ho rivisto prima mia sorella e, il giorno dopo,  mia mamma. 


Ecco le Scintille di Gioia della settimana: 


1- il mio tampone era negativo, ho tirato un grande sospiro di sollievo; 


2- ho cucinato un cenone di capodanno buonissimo ed abbiamo festeggiato alla grande, solo noi ed i bambini. Un capodanno alternativo e, comunque bellissimo; 


3-rivedere mia sorella e mia mamma dopo settimane è stato bellissimo. È vero, siamo fortunati perché la tecnologia accorcia le distanze, ma il calore umano in presenza è unico.



E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia? 


Se volete partecipare le regole sono queste:



Come fare?



1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;



2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;



3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;



4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti