Scintille di Gioia 11.01.2021

 


La prima settimana di gennaio si è portata via gli ultimi giorni di vacanza e siamo tornati alla normalità. 


Sebbene gli ultimi giorni di vacanza siano stati tranquilli e piacevoli, abbiamo avuto comunque la nostra dose di ansia: martedì sera Polpetta ha avuto febbre e vomito, per cui, anziché tornare a scuola, il 7 gennaio siamo rimasti tutti a casa.

Il mio bambino grande ed io siamo andati a fare il tampone, per fortuna negativo, ed abbiamo fatto un sospiro di sollievo. 


Venerdì io e Pulcino siamo potuti tornare a scuola ed è stato strano rientrare solo per un giorno, per poi riposare per il week end. 


Poiché sono abituata a vedere il bello anche nelle situazioni più complicate, abbiamo vissuto dei momenti molto piacevoli e, fortunatamente, il giorno aggiuntivo di vacanza, è stato piacevole: con il risultato negativo del tampone di siamo rilassati e Pulcino ed io abbiamo aprofittato dei due giorni di zona gialla per andare a comprare delle piantine e dei fiori. 


Sabato abbiamo salutato le decorazioni di Natale. Eravamo un po' tristi, i bambini ed io, ma siamo tornati di buon umore quando ci siamo ricordati che in fondo mancano solo 11 mesi al prossimo avvento! Nel frattempo renderemo più accogliente la nostra casa con decorazioni adatte ad ogni stagione. 


Ecco le Scintille di Gioia vissute in questa settimana molto strana: 


1- lunedì ho portato i bambini a passeggiare nei campi dietro casa ed abbiamo riso tantissimo: è stato un momento molto felice; 


2- il tampone di Polpetta era negativo e, il giorno in cui abbiamo fatto il tampone è arrivato un gregge di pecore proprio nel campo davanti a casa nostra: uno spettacolo unico! 


3- nel week end ho impastato e cotto il pane con il lievito madre: credo che sia il miglior pane che ho mai cucinato!

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia? 


Se volete partecipare le regole sono queste:



Come fare?



1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;



2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;



3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;



4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti