Scintille di Gioia 18.01.2021


 

La settimana appena trascorsa mi ha lasciato molta serenità.

Tornare al lavoro dopo le vacanze è stato stimolante. Non sono una donna fatta per fare la casalinga e rimanere a casa, ma sono una persona a cui piace trovare emozioni anche nella vita al di fuori delle mura domestiche.


Ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace, che si basa su affettività e relazione. Nel mio lavoro non vice il più forte, non ci sono obiettivi da raggiungere che creano ansia. Il mio lavoro è un atto di amore, perciò mi rende ricca e felice, anche se torno a casa molto stanca.


In questo periodo storico faticoso, dove la pandemia rende soli ed isolati, ho il privilegio di poter lavorare, soprattutto in un contesto sociale. Sono grata alla vita per ciò che mi ha riservato.


Il freddo è stato il signore di questa settimana: ogni mattina la mia auto era completamente ricoperta di ghiaccio e mi è piaciuto guidare per la campagna ghiacciata, quando il sole faceva capolino all'orizzonte, come se fosse appena passata la Regina delle Nevi.


I miei bambini sono stati felici di andare di nuovo a scuola: dopo che abbiamo trascorso delle vacanze di Natale facendo vita monastica tra di noi, avevano bisogno di rivedere i loro compagni e confrontarsi con i coetanei.


Abbiamo ricominciato a correre, soprattutto la mattina. I ritmi a cui siamo sottoposti non sono facili da vivere. Confesso che per me la sveglia alle 6 di mattina è tragica, ma se è il prezzo da pagare per sentirmi viva, lo faccio volentieri.


Le Scintille di Gioia sono state molte, come sempre. 

Ecco qui le più belle:


1- mercoledì sono andata a prendere i bambini a scuola. Io avrei voluto andare subito a casa, ma loro volevano tanto preparare un'estratto di frutta con il nostro estrattore. Non avevamo frutta in casa cosi ho messo da parte la mia stanchezza e siamo andati in gita dal fruttivendolo a prendere la frutta. I bambini erano felicissimi ed il nostro estratto di frutta era buonissimo. A volte uscire dagli schemi ci fa bene!


2- abbiamo passeggiato su un nuovo sentiero, nel nostro comune. Siamo zona arancione, per cui non possiamo andare al lago o in montagna. Abbiamo visto panorami nuovi e ci siamo emozionati. La semplicità della natura sa rendere tutto meraviglioso, se si accoglie ciò che ci dona con occhi curiosi, e questo rende felici.


3- anche se la quotidianità è frenetica, ho trovato il tempo per vivere ogni giorno la lentezza. Questo mi ha donato pace e serenità, perché ho assaporato momenti davvero speciali sia da sola che in compagnia di mio marito e dei miei bambini.

 

E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?


Se volete partecipare ecco come fare:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!



Commenti