Scintille di Gioia 25.01.2021


 


Questa settimana ho cercato lo stupore nelle piccole cose.

È una cosa che faccio senza pensarci, quando sono inquieta.

Sono stanca della pandemia, da quasi un anno siamo stati privati delle nostre vite e della leggerezza, perciò ci sono dei momenti in cui faccio più fatica a rimanere serena, nonostante tutto.


In questi casi concentrarmi sulla bellezza delle piccole cose che mi circondano mi aiuta ad andare avanti.


In settimana ho partecipato ad un corso online tenuto dal nostro RSPP, sulle nuove procedure in caso di covid a scuola. Devo dire che mi ha messo molta ansia. Il nostro responsabile della sicurezza è una persona molto precisa che spiega bene come comportarsi, ma l'idea di dovermi trovare ad applicare le nuove procedure di persona mi mette tantissima ansia. Prego che l'anno educativo proceda com'è andato avanti finora: i bambini e le mie colleghe stanno bene, io sto bene e spero che tutti ci manterremo in salute fino alla fine di tutto.


Sto lavorando molto sulla mia alimentazione: vorrei riuscire ad arrivare all'estate smaltendo alcuni chili accumulati per lo stress e in questi giorni sono soddisfatta di come sto mantenendo i miei propositi.


Oreste è stato di nuovo dal veterinario per sistemare la sua terapia con l'insulina. Non so perché ma le siringhe veterinarie per l'insulina sono introvabili ed abbiamo dovuto acquistare quelle per gli esseri umani, quindi abbiamo dovuto fare nuove analisi al gatto per capire la quantità di insulina da iniettare mattina e sera. Per fortuna siamo bravi e non dobbiamo usare troppo medicinale.


Ecco le Scintille di Gioia della settimana:


1- martedì, mentre tornavo a casa, il panorama attorno a me era favoloso: tutto era ricoperto di ghiaccio e l'atmosfera era incantata. Ho fermato la mia auto e fatto moltissime foto alla campagna ghiacciata;


2- ho sperimentato una nuova ricetta: il pollo al curry con i peperoni ed è riuscita molto bene;


3- domenica pomeriggio abbiamo esplorato un percorso vicino a casa molto suggestivo. Purtroppo c'era un vento molto freddo e la nostra passeggiata è stata breve, ma intensa!

 

E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?


Se volete partecipare ecco come fare:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti