Scintille di Gioia 01.02.2021

 


Anche gennaio è giunto al termine. 


È stato un mese gelido, il tipico mese invernale, con ghiaccio affascinante e temperature che sono adeguate al periodo. 


Preferisco il freddo, rispetto al caldo soffocante, per cui non mi pesava mettere abiti caldi e uscire al gelo. 


Il fatto che col freddo si esca di meno ci ha aiutati a sopportare le limitazioni della zona arancione, per cui posso dire che non tutto il male viene per nuocere. 


La settimana è stata una sfida emotiva. Ho avuto divergenze di opinioni con alcune persone e questo mi ha fatto soffrire. La vita è così, non si può sempre andare d'accordo con tutti e la fatica sta nel fatto di riuscire a guardare avanti, anche quando si è feriti nell'anima. 


Ho fatto il test HPV e spero che il responso, che arriverà nei prossimi mesi, mi confermi che tutto va bene. Il test HPV è un test che si fa ogni cinque anni ed è molto più approfondito rispetto al pap test. 


Ho avuto modo di trovare del tempo per riflettere, in silenzio. Ogni tanto serve fermarsi e pensare, siamo sempre di corsa! 


Questo ultimo week end in zona arancione è stato tranquillo: la pioggia ci ha tenuti in casa ed abbiamo riposato. Speriamo, nei prossimi giorni, di riuscire a ritrovare un po' di libertà. Dopo tanto tempo vissuto con limiti, è difficile sentirsi un po' più liberi. 


Ecco le Scintille di Gioia della settimana: 


1- ho comprato un bel mazzo di tulipani ed il loro colore rallegra la nostra cucina; 


2- giovedì mattina la luna piena mi ha dato il buon giorno, quando ho aperto la finestra, e mi ha donato molta pace; 


3- domenica ho cucinato il miglior pane al lievito madre di sempre.



E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia? 


Se volete partecipare le regole sono queste:



Come fare?



1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;



2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;



3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;



4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Ciao Silvia, sono contenta che tu riesca a trovare motivi di gioia ogni settimana. Non capisco prorpio come facciate a stare chiusi in casa così tanto, noi usciamo con qualsiasi clima e tempo, se no impazziamo. Per fortuna siamo tutti diversi. Io non amo i fiori recisi in vaso, pero' ho ancora i rami di agrifogli con le bacche rosse raccolti per Natale che rallegrano la casa, visto che ho deciso che sono "decorazioni invernali" e non solo natalizie. E aspetto che rifioriscano orchidee e violette , godendomi intanto la neve che, come hai scritto piu' volte anche tu, è davvero magica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a noi non piace stare chiusi in casa, ma settimana scorsa ha piovuto davvero tanto e non si poteva proprio uscire, altrimenti quando possiamo passeggiamo all'aria. Fai bene a tenere i rami di agrifoglio. Anch'io penso che siano decorazioni invernali e li trovo bellissimi! La neve, finalmente, l'abbiamo vista questa settimana e, finalmente ci siamo goduti una splendida giornata all'aria. Ci voleva davvero.

      Elimina

Posta un commento