Scintille di Gioia 08.02.2021



 La prima settimana di febbraio ci ha riportati alla zona gialla.


Nella pratica il cambio di colore non ha modificato granché la nostra routine, lasciando immutate le nostre abitudini. Durante la settimana lavorativa, infatti, la nostra vita trascorre tra casa, scuola, lavoro e non abbiamo sentito alcuna differenza rispetto alle scorse settimane.


La grande differenza si è sentita nel week end, perché finalmente abbiamo potuto portare i bambini in montagna a respirare l'aria buona e a giocare all'aperto.


Questa settimana ho sentito il bisogno di rallentare e di godere della bellezza di ogni attimo. Ecco perché ho cercato di cogliere occasioni per stare bene grazie al qui ed ora. Ho fatto aromaterapia con gli oli essenziali, ho bevuto tisane rilassanti, ho ammirato la bellezza delle piante che abbiamo a casa.


L'inverno di febbraio inizia ad invecchiare ed in questi giorni sento la nostalgia della bellezza del gelo di questa stagione, l'impazienza che finisca e, nel contempo, la voglia che duri ancora un po'.


Le giornate diventano piano piano più lunghe e aspetto il momento in cui saranno anche profumate di primavera.


Ecco le Scintille di Gioia di questa settimana:


1- ho comprato dei bellissimi giacinti recisi che da qualche giorno profumano la nostra casa e rendono la cucina più allegra;


2- abbiamo portato i bambini a giocare sulla neve. Una giornata spensierata ed allegra, come non la vivevamo da troppo tempo;


3- abbiamo cucinato una torta coinvolgendo anche il papà, per cui ognuno dei componenti della famiglia ha contribuito alla realizzazione di un dolce buonissimo. 

 

E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?


Se volete partecipare ecco come fare:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti