Scintille di Gioia 15.02.2021


 


La settimana del Carnevale è passata in sordina.

Purtroppo la pandemia ha cancellato parte delle tradizioni di Carnevale, tra cui il Baccanal del Gnocco, la sfilata dei carri che di solito si tiene il venerdì gnoccolar nel centro di Verona.


Venerdì, quando insieme alla mia collega abbiamo chiuso il nido per le vacanze, ci siamo sentite un po' tristi. Un anno fa sono iniziate le vacanze di Carnevale e le nostre vite sono cambiate radicalmente: le scuole sono state chiuse e fino a settembre non abbiamo più rivisto i bambini. 

Così ci siamo salutate augurandoci di riposare e di rivederci dopo il Mercoledì delle Ceneri.


Seppur in modo sobrio, ho cercato di far vivere un po' di magia del carnevale sia ai bambini al nido, con attività incentrare sul colore, che a casa, festeggiando il carnevale tra le mura domestiche.


Le vacanze di Carnevale sono arrivate al momento giusto, quando un po' tutti avevamo voglia di allegria.


Il sole splende gelido ed un vento freddo ha spazzato le nubi e congelato il week end ricordandoci che è ancora inverno, dopotutto, anche se inizia ad arrivare una timida voglia di primavera.


Ecco le Scintille di Gioia della settimana scorsa:


1- sono stata dal parrucchiere ed ho rinnovato il colore con una sfumatura calda color fuoco: una coccola per me;


2- abbiamo festeggiato il venerdì gnoccolar travestendoci e mangiando gnocchi al ragù come vuole la tradizione;


3- abbiamo festeggiato San Valentino noi quattro, perché i figli sono frutto dell'amore della coppia. È stata una giornata bellissima!


E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?


Se volete partecipare ecco come fare:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti