Scintille di Gioia 22.02.2021

 



Questa settimana abbiamo collezionato momenti felici. 


Si avvicinava l'anniversario dell'inizio della pandemia e, complici del vacanze di carnevale ed il bel tempo, ho avuto bisogno di far fare esperienze piacevoli ai miei bambini. 


Non so perché, ma temo che la nostra libertà verrà limitata di nuovo. 

Sarà perché ho rischiato un isolamento fiduciario come contatto stretto di una persona che ha fatto il tampone per sospetto covid (per fortuna negativo).

Sarà perché le notizie di contagi, zone rosee e varianti sono sempre più inquietanti. 


Stanotte ho sognato di dover rimanere isolata dai miei cari e mi sono svegliata inquieta e spaventata. Ci sono giorni in cui mi dico di aver fiducia nel futuro,  che la speranza è la via per superare tutto. Ci sono giorni in cui sono meno positiva. E mi aggrappo ai ricordi felici ed alle foto di momenti intensi, che mi ricordano quanto sia importante cogliere l'attimo. Carpe diem. 


Ecco i momenti felici della settimana, le nostre Scintille di Gioia: 


1- durante le vacanze di carnevale mi sono coccolata il mio bambino grande. Abbiamo avuto modo di trascorrere del tempo di qualità speciale e felice. Ne avevamo bisogno; 


2- mercoledì siamo stati sulla neve ed i bambini si sono divertiti tantissimo. Mi sono divertita molto pure io, con palette da neve, bob e pupazzi di neve; 


3- domenica siamo stati sul lago di Garda dopo tanti mesi: la pace del lago mi calma sempre ed ho ritrovato equilibrio e serenità. 


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia? 


Se volete partecipare le regole sono queste:



Come fare?



1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;



2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;



3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;



4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Noi abbiamo trascorso molto tempo sulla neve, mangiato i fagioli grassi di carnevale e fatto visita alla nonna bis. Inoltre il martedi' pomeriggio ci siamo dati appuntamenti con altri bimbi e genitori ai giardini del paese più grosso per una battaglia di coriandoli. I bimbi tra i giochi a lanciarseli, noi adulti uno per panchina a chiaccherare a distanza e berci il theè nei termos, ciascuno con il suo bicchiere da casa...insomma, si può anche così, seppur non sia la stessa cosa.Avremmo voluto anche fare una gita da qualche parte, perchè anche noi temiamo per il futuro, per quanto la situazione nella mia zona sia buona, ma non ci siamo riusciti.

    RispondiElimina

Posta un commento