Scintille di Gioia 03.03.2021


 

Questa settimana  le Scintille di Gioia arrivano molto in ritardo rispetto al solito.


La settimana scorsa era iniziata come una settimana qualunque e, devo dire, mi stava dando moltissime soddisfazioni.


Poi, però, verso la fine della settimana non sono stata bene ed il mio tampone è risultato positivo. Sinceramente stavo così male che me l'aspettavo.

Anche Marito, il giorno dopo, è risultato positivo, mentre i bambini sono negativi.


Non ho voglia, in questa sede, di parlare del covid. 

Non sono ancora guarita, non sto affatto bene. Ringrazio il Cielo perché, nonostante tutto, siamo a casa e ci stiamo curando. I sintomi sono faticosi da sopportare, ma non così gravi da richiedere l'ospedalizzazione e preghiamo di andare avanti così, senza altre brutte sorprese.


Ciò di cui ho bisogno, però, è di esercitare il pensiero positivo e cercare il bello in una situazione davvero complicata.


Ecco perché ripensare  ai momenti felici della settimana scorsa è un modo per scacciare via le brutte esperienze e tenere strette al cuore le cose belle che ho vissuto, nonostante tutto.


Ecco le Scintille di Gioia di una settimana che mi ha segnata nel profondo dell'anima:


1- mercoledì pomeriggio ho giocato con i miei bambini nel giardino dietro casa. Abbiamo corso insieme, riso, ci siamo divertiti. Un pomeriggio bellissimo.


2- quando sono andata a fare il tampone mi sentivo male e pregavo di non fare incidenti. Guidavo in tangenziale da sola e dovevo percorrere 33 km. Non avevo paura, in cuor mio sapevo già quale sarebbe stato il verdetto. Ma la luna piena mi sorrideva nel cielo e mi accompagnava verso il mio destino. Non mi sono sentita sola. La luna era con me.


3- ho pianto di commozione in questi giorni: ho trovato tanto calore e vicinanza da tantissime persone. Sentire tanto amore attorno a me mi ha donato tantissima forza e serenità.


E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?


Se volete partecipare ecco come fare:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti

  1. Mi spiace Silvia. Penso a te e a tuo Marito e ai bambini. Mi rassicura sapere che, pur stando male, non è cosi' grave. Ti abbraccio virtualmente. Forza!!!

    RispondiElimina
  2. Carissima, leggo da sempre il tuo blog senza mai commentare, ma oggi penso ti possa far piacere sapere che qualcuno ti pensa e ti manda un abbraccio da lontano con gli auguri di pronta guarigione.
    Paola

    RispondiElimina

Posta un commento