Scintille di Gioia 10.03.2021


 

Un'altra settimana è trascorsa.

Qui nel nostro isolamento abbiamo combattuto battaglie personali molto forti, le emozioni sono state molte e contrastanti.


Il covid è reale. E col cavolo che è una semplice influenza un po' più forte!

Se ripenso a come stavo, a come stava mio marito, nei giorni scorsi, posso dire che è stata davvero dura. 


Se poi hai anche due bambini, la fatica aumenta.


Sono stata preoccupata, arrabbiata, delusa, mi sono sentita in colpa, responsabile per una cosa che, in reatà, non è accaduta per un comportamento leggero. È successo e basta. Anche se siamo sempre stati attenti.


Ma ho anche cercato il bello di ogni momento, di ogni giornata. 

Ho cercato le Scintille di Gioia con tutta me stessa perché questi giorni difficili avessero anche qualcosa di bello da custodire nel cuore.


Stiamo guarendo, anche se il percorso di guarigione sarà ancora lungo.

Credo che cercare la bellezza quando la vita ti propone delle sfide sia un esercizio utile per non abbattersi, per rimanere ancorati alla Vita e non lasciarsi abbattere.


Ed ecco che le Scintille di Gioia assumono più sapore, sono più belle. Eccole:


1- Marito mi ha fatto recapitare a casa un bellissimo bouquet. Mi sono commossa ed ho pianto. E sono grata ai bellissimi fiori che ho ricevuto per la loro bellezza che rende i giorni profumati (per fortuna non ho perso gusto ed olfatto)


2- Mia mamma e mia suocera ci hanno portato la spesa a casa e noi, come la Royal Family, le abbiamo salutate dal balcone;


3- ho sentito la vicinanza di tantissime persone e questo è stato importantissimo: ci ha permesso di alzare la testa e combattere il Covid con ancora più forza.


E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?


Se volete partecipare ecco come fare:


Come fare?


1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;


2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;


3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;


4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti