Scintille di Gioia 18.03.2021

 



Ultimamente scrivo le mie Scintille di Gioia in ritardo. Avevo pensato a questo come un un'appuntamento per iniziare la settimana con energia positiva e, invece, ho dovuto rallentare e modificare le mie idee. 


A volte il destino decide per te e cambia i piani in modo inaspettato, ma spero di ritornare a pubblicare puntualmente di lunedì al più presto. 


Sono tantissimi giorni che siamo chiusi in casa e sono tantissime, troppe, le emozioni che abbiamo accumulato nel cuore e che devono sedimentare. 


Se ripenso a ciò che abbiamo vissuto sono grata perché sarebbe potuto andare peggio. Siamo sempre rimasti a casa, nessuno è andato in ospedale. Solo al pensiero che sarebbe potuto succedere mi manca il respiro. 


I bambini stanno bene, sono ancora negativi. Noi siamo in attesa di fare un nuovo tampone e sapere se ci siamo negativizzati. 


Nel frattempo nelle nostre vite sospese abbiamo un equilibrio. È come se il lungo lockdown dello scorso anno fosse servito per prepararci a questo. Ora come ora mi spaventa di più il momento in cui torneremo alla normalità. Come se vivessi una stupida sindrome della capanna... 


Ma è nel cercare ogni giorno delle Scintille di Gioia quotidiane che sono riuscita a mantenere un certo senso a quello che ci è successo. E a trovare gratitudine in giornate decisamente faticose. 


Ecco le Scintille più belle della scorsa settimana: 


1- i miei bulbi che crescono in poggiolo e mi donano speranza e colore

2- la mia famiglia, senza la quale sarei perduta

3- la vista che ci offre la campagna: guardare fuori dalla finestra e vedere un verde infinito fa bene all'anima. 


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia? 


Se volete partecipare le regole sono queste:



Come fare?



1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;



2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;



3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;



4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti