Scintille di Gioia 29.03.2021




Inizia la settimana che porterà alla Pasqua. 


Da giorni Pulcino guarda le sue uova di Pasqua e ci chiede quanto manca al giorno in cui le potrà scartare. È felice, perché ora che è iniziata la settimana santa non dovrà aspettare molto. 


Noi siamo ancora in attesa di negativizzarci, reclusi da un mese ormai ci siamo abituati alla nostra vita nel piccolo mondo domestico. 


In realtà sono passati 21 giorni dal nostro primo tampone positivo, per cui per il sisp io e marito siamo liberi di uscire per necessità e per passeggiare il luoghi isolati nelle vicinanze di casa. Per ora tornare a lavorare in presenza non è possibile, per cui Marito lavora in smartworking. 


Io passeggio ogni giorno in mezzo ai campi. Mezz'ora immersa nel verde e la natura, come da prescrizione medica.

Mi sta facendo bene, perché mi sto piano piano rinforzando e la stanchezza estrema sta lentamente diminuendo. 


Camminare mi rilassa e sto apprezzando tantissimo i fiori di campo, belli nella loro semplicità. Cercarli nel mio cammino è diventato un modo per scacciare i pensieri tristi e sentirmi in comunione con la natura ed il creato. Un esercizio che mi aiuta a tenere a bada i pensieri. 


Spero che l'ultimo tampone che abbiamo fatto sia negativo, ho davvero bisogno di una bella notizia. 


Intanto i bambini sono ancora in isolamento in attesa del tampone che faranno questa settimana. Se saranno negativi ci libereranno e questa storia sarà finita. Lo spero tanto. 


Le Scintille di Gioia sono ciò che in queste settimane mi ha tenuta a galla, non sono affondata proprio perché l'esercizio di trovare la bellezza in ogni cosa è prezioso. 


Ecco le più belle della settimana: 


1- i fiori di campo sono così belli che trovarli e fotografarli mi dà gioia. Nelle mie passeggiate ho fatto amicizia con i cuiffetti di veronica e le violette. Ogni giorno vado a vedere come stanno e mi donano felicità; 


2- ho fatto il pane con il lievito madre ed è venuto buonissimo. Panificare mi rende sempre felice; 


3- domenica è stato un anniversario importante per me e Marito. Da 21 anni siamo una coppia e sono felicissima di quello che siamo e di ciò che abbiamo costruito insieme. Trovare la persona giusta, che ti ama e ti rispetta, è bellissimo. 


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia? 


Se volete partecipare le regole sono queste:



Come fare?



1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;



2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;



3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;



4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti

  1. Lieta che, seppur lentamente, la situazione stia migliorando. Incrocio le dita per i tuoi bimbi. Fammi poi sapere. Un abbraccio "fiorito"! Anche io trovo tanta gioia nel guardare i miei fiori e quelli di campo.

    RispondiElimina

Posta un commento