Scintille di Gioia 12.04.2021


 

Sono passate due settimane dall'ultima volta che ho scritto le mie Scintille di Gioia.


A volte capita che ci sia bisogno di fermarsi e lasciare che le emozioni si plachino. Le ultime settimane sono state molto forti e ci sono momenti in cui serve dello spazio per il silenzio.


Sebbene io abbia cercato le mie Scintille di Gioia ogni giorno, ho scelto di non scrivere alcun post, la settimana scorsa. Prendermi una pausa è stato un regalo che ho fatto a me stessa. 


Questo blog l'ho aperto per me, per avere uno spazio mio dove lasciar confluire sogni, emozioni e tutto ciò che illumina il mio cuore. L'ho aperto in un periodo in cui ero reduce da alcuni lutti pesanti, avevo bisogno di ritrovare me stessa.


Quando settimana scorsa ho realizzato che avrei dovuto scrivere il mio post in cui racconto le Scintille di Gioia, ho vissuto la cosa come un obbligo.

Così ho deciso di non scrivere.


Mi sono sempre detta che scrivere il mio blog era un piacere e sentire che non lo era più mi ha messa un po' in discussione. Ho trascorso alcuni giorni a chiedermi cosa volessi veramente, se il mio blog fosse ancora per me uno stimolo, o se fosse diventato un peso. 


Alla fine, col passare dei giorni ho capito che per me il blog è importante, ed eccomi qui. Non so bene che piega prenderà questo spazio virtuale, ho deciso di lasciarmi guidare dal cuore. 


In questi giorni ho pensato molto, ho cercato il silenzio, ho trovato conforto nella mia famiglia. Forse, se le cose vanno come spero, tornerò al lavoro e alla vita presto, ma non ne parlo per scaramanzia perché il mio percorso è molto lungo. Un percorso che mi ha provata molto nel fisico nell'anima.


Ecco le Scintille di Gioia degli ultimi giorni:


1- i miei bambini sono liberi e finalmente sono tornati a scuola: i loro occhi brillavano perché potevano di nuovo vedere gli amici e sprizzavano gioia da tutti i pori; 


2- ho passeggiato nei prati dietro casa con i miei bambini e mio marito. Passeggiare in compagnia aiuta a trovare la serenità;


3- domenica abbiamo sfoderato la raclette ed abbiamo regalato un pranzo diverso ai bambini.


E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?


Da questa settimana non lascerò più indicazioni su come partecipare alle Scintille di Gioia. Vorrei che fosse un momento libero, che ognuno sceglie di vivere come meglio crede. Ma se avrete voglia di condividerle con me ne sarò davvero felice.

Commenti