Scintille di Gioia 26.04.2021


 

 Questa settimana ho dovuto scontrarmi con il fatto che non sempre la volontà coincide con la possibilità. 


Sebbene volessi con tutta me stessa fare tante cose mi sono dovuta rassegnare al fatto che i postumi del covid sono ancora qui.

Mi stanco facilmente ed ho dolori osteoarticolari che appaiono e scompaiono in giro per il corpo accendendosi e spegnendosi ad intermittenza, ogni volta in un punto diverso. 


Ho dovuto raccogliere tutta la mia forza di volontà per riuscire a conciliare lavoro, figli, casa ed il mio malessere. 


Ma sono orgogliosa di me: sono riuscita a fare molto: ho stretto i denti ed avuto grandi soddisfazioni. 


Il week end è stato prezioso: mi ha concesso di riprendermi e trovare le energie necessarie ad affrontare la nuova settimana che sta iniziando. 


Le Scintille di Gioia sono state luminose e brillanti, bellissime. 


Ecco quelle che mi sono rimaste nel cuore: 


1- giovedì portato i bambini a passeggiare dietro casa. Abbiamo ammirato i papaveri,  ascoltato il canto dei grilli e riso scherzando, mentre, sulla strada di casa, portavo sulle spalle Pulcino,  che era stanco; 


2- marito mi ha sorpresa con un pranzo speciale a base di sushi, una sorpresa inaspettata e gradita; 


3- domenica abbiamo trascorso una giornata all'aria aperta esplorando una casa abbandonata che mi incuriosisce da tempo e facendo una passeggiata in bicicletta a scoprire nuovi panorami. 


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se avete piacere condividetele con me! 

Commenti