Scintille di Gioia 17.05.2021



 Anche questa settimana sta terminando ed io mi sto preparando alla nuova settimana che verrà.


Le borse del lavoro sono pronte, in ingresso. La cartella di Polpetta è stata riordinata ed i libri del lunedì inseriti, i vestiti puliti dei bambini, da indossare domani, aspettano.


La stanchezza da covid mi perseguita ancora e per me le giornate sono davvero devastanti. La sera sono così stanca che fatico a ragionare ed articolare le parole o le frasi è faticoso, ma nonostante tutto sono felice. 


Al lavoro trascorro giornate che mi danno molta soddisfazione, perché sto realizzando progetti che mi piacciono molto e vedo che i bambini accolgono le proposte con entusiasmo.


Polpetta sta facendo molte verifiche, a scuola, per cui stiamo studiando parecchio. Le ultime fatiche prima della fine delle vacanze!


Pulcino ha avuto un bel raffreddore e tanta tosse, ha fatto un nuovo tampone (sempre negativo) ed è stato di nuovo a casa da scuola. Ci eravamo illusi che il nostro aerosol rimanesse nell'armadio e, invece, ha ritrovato la sua collocazione in sala.


Le Scintille di Gioia splendono sempre e ci ricordano quanto siamo fortunati ad essere qui, tutti insieme. Nel week end sono state ancora più splendenti.


Ecco le più belle:


1- venerdì pomeriggio ho giocato per alcune ore coi miei bambini, tornando bambina pure io. Ci siamo divertiti ridendo insieme a crepapelle;


2- abbiamo comprato delle nuove piantine per il nostro poggiolo: fragole dai fiori rosa, fragoline di bosco, lavanda e rosmarino. Abbiamo rinvasato piante che stanno crescendo e sistemato il nostro piccolo giardino pensile;


3- questo week end mi sono data alla cucina, preparando il pane con il lievito madre, che ci è servito per il brunch di domenica mattina, il minestrone, le schiscette per me e Marito (che ci portiamo il pranzo al lavoro) e un tiramisù light alle fragole che è venuto super goloso! 


E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se avrete voglia di condividerle con me ne sarò davvero felice.

Commenti