Scintille di Gioia 25.05.2021

 


La settimana appena trascorsa è stata fantastica. 


Mi ha donato tantissime soddisfazioni sia nel lavoro che nella vita privata e questo ha un po' compensato il fatto che io non sia ancora in forma al 100%. 


Ho trascorso momenti felici con i miei bambini e goduto di un week end lungo, complice la festa del Santo Patrono. 


A Verona si festeggia San Zeno, il Vescovo Moro; San Zeno è una figura alla quale sono molto legata. I suoi miracoli sono sempre legati all'Adige, in agiografia spesso viene descritto mentre compie miracoli in riva all'Adige, mentre pescava. Ecco perché viene sempre raffigurato con in mano un pastorale al quale è legato un pesce appeso all'amo. 


La Basilica di San Zeno è bellissima, una chiesa ricca di storia nella quale si trova una splendida pala del Mantegna e che, secondo un mito cittadino, ha protetto i veronesi durante un'alluvione: in quell'occasione l'acqua dell'Adige si fermò alle porte della chiesa. 


In occasione del Santo Patrono Marito ed io siamo andati in città ed abbiamo visitato la Basilica di San Zeno. Sono sempre andata a rendere omaggio al Santo, in occasione di momenti particolari della mia vita, ed è stato bello tornarci dopo tanto tempo. 


Ecco le Scintille di Gioia della settimana scorsa: 


1- venerdì Marito ed io abbiamo trascorso una giornata da morosetti, perché la scuola dei miei bambini non segue il calendario di Verona. Una giornata di coppia,  del tempo per noi che ci mancava da troppo tempo. 


2- ho comprato un vestito carinissimo e non vedo l'ora che il tempo primaverile mi permetta di sfogliarlo. 


3- sabato ho rivisto mia mamma e mia sorella, che non vedevo da settimane. 


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se avete piacere condividetele con me! 

Commenti