Scintille di Gioia 07.06.2021

 


Giugno è arrivato, anche se non ha portato ancora l'estate ed il caldo. 


La festa del 2 giugno mi ha un po' scombussolata, tanto che mi è sembrato di vivere due lunedì e due venerdì nella stessa settimana ed è stato davvero destabilizzante. 


La mia dieta procede bene: sono orgogliosa di me stessa che seguo il regime alimentare diligentemente. La cosa che mi piace di più è il fatto che, nonostante grammature e indicazioni della nutrizionista, posso spaziare con le ricette e mangiamo piatti golosi, mi diverto a cucinare e, soprattutto, sto ottenendo dei risultati. 


Polpetta ha finito la scuola e sono un pochino triste. La terza primaria è terminata. È stato un anno faticoso, ma lui non si è perso d'animo. Mi dispiace che la pandemia ha limitato molto le sue esperienze, dando un sapore dolce e amaro a questo anno scolastico. 


Io sono sempre tanto stanca. Avrei bisogno di dormire una settimana di fila ed il fatto che mi aspettino settimane molto impegnative mi mette molto ansiosa. Temo di schiattare. 


Credo che, in questo frangente, la cosa migliore da fare sia concentrarsi sulle cose belle,  per cui ecco qui le Scintille di Gioia della settimana: 


1- Pulcino ha perso i suoi primi due denti da latte a distanza di pochi giorni ed è il segno che il mio bambino piccolo sta crescendo. Che emozione! 


2- abbiamo festeggiato in famiglia il compleanno di mia sorella ed è stata una bellissima festa. 


3- sabato siamo stati al mare in giornata ed è stata una gita che ci ha portato tantissima gioia. 


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se avete piacere condividetele con me! 

Commenti

  1. Ciao! Da noi è stato un periodo di grandi cose e ancora non è finito. Questa settimana abbiamo il saluto con le maestre di Leo che dal prossimo anno sarà in prima media. Abbiamo pensato a qualche sorpresa che mi farà piangere di nuovo per l'ennesima volta in questo ultimo mese. Fine maggio c'è stata la comunione e la cresima di Leonardo che da noi si fa lo stesso giorno...ancora mi devo riprendere....tutto questo condito da un clima che fa ben sperare , dove abbiamo ripreso a fare qualche cosa in più e a vivere momenti di spensieratezza e poi abbiamo ricominciato a fare progetti e forse questa è la scintilla più grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che sia un nuovo inizio verso il ritorno alla spensieratezza. Quante emozioni il vostro maggio!!!

      Elimina

Posta un commento