Scintille di Gioia 02.08.2021


 

Le ferie sono finalmente arrivate. 


L'ultima settimana lavorativa è stata come quando stai camminando in montagna e vedi la meta vicina. Eppure non arrivi mai, continui a camminare, la fatica è tanta e non vedi la fine. 


Ci sono stati menti faticosi e momenti ricchi di emozioni bellissime perché quando lavori con i bambini è cosi: tutto è imprevedibile. 


Ho salutato bambini che hanno concluso il loro percorso al nido. Bambini che mi rimarranno nel cuore, a cui mi sono affezionata e a cui voglio davvero bene. Ho salutato famiglie eccezionali, con le quali è stato un privilegio relazionarmi. 


Ho iniziato le ferie felice, perché questo anno educativo mi ha dato soddisfazioni e mi ha insegnato tanto. 

Ho iniziato le ferie  un pochino nostgica perché i bambini che ho salutato mi resteranno nel cuore. 


Ora è il momento del riposo, di dedicarmi completamente a me, alla mia famiglia ed alla mia felicità. 


È il momento per ricaricare le pile e tornare a settembre ricca di entusiasmo e voglia di affrontare nuove sfide. 


Ma per adesso mi concentro sul qui ed ora, sul presente e sulla pace del cuore. 


Ecco le Scintille di Gioia più belle della settimana: 


1- mercoledì abbiamo portato i bambini ad un laboratorio didattico nel museo di Castelvecchio. Amo questo castello che si trova nel centro di Verona e sono stata felice di visitarlo mentre i bambini erano impegnati nelle loro attività; 


2- ho fatto la mia dose di vaccino anticovid. Sono felice di aver avuto la possibilità di vaccinarmi, perché non voglio più avere paura per me e per chi amo. So che non è la soluzione definitiva alla pandemia, ma aiuta e questo, per me, è importante; 


3- sabato sera abbiamo fatto un pigiama party in sala ed abbiamo dormito tutti insieme sul divano letto. Un'esperienza che i bambini ci chiedevano di vivere da tempo ed un loro sogno che abbiamo realizzato con piacere. 


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se avete piacere condividetele con me! 

Commenti