Scintille di Gioia 30.08.2021


 

Durante la settimana scorsa il mio obiettivo è stato quello di collezionare momenti felici. Purtroppo quando le vacanze si avvicinano al termine divento sempre malinconica e meravigliarmi per la bellezza che sto vivendo è il mio antidoto per la tristezza. 


Sono stati giorni intensi: ho fatto le pulizie profonde che non avevo fatto questa primavera, quando ero ammalata di covid. 

Sinceramente pulire è stato catartico perché mi ha aiutata a fare ordine nelle emozioni. Queste ferie non mi hanno aiutata a curare ferite accumulate nell'anima durante i mesi di lavoro in emergenza legata alla pandemia, forse perché comunque l'emergenza non è ancora finita e, soprattutto, perchè io porto ancora addosso i segni del covid.


Mi stanco ancora tantissimo, ho ancora dei dolori che appaiono e scompaiono (seppur molto leggeri, rispetto alle prime settimane e, soprattutto, sono dei dolori che passano velocemente, come fossero delle fitte istantanee), a volte ho una parola alla mente e non riesco a pronunciarla, resta lì, come fosse un concetto che non vuole emergere.

Per fortuna questi sintomi sono molto lievi, rispetto ad un tempo, e porto pazienza. Passeranno.


Nel contempo ho goduto della presenza dei miei bambini.

Sinceramente non sono una di quelle mamme che stappano la bottiglia e brindano perché la scuola sta per iniziare, perché io sto davvero bene coi miei bambini e non mi pesa stare con loro. Forse perché, per professione, mi prendo cura di bambini che non sono miei, per cui quando posso stare coi miei figli ne sono tanto felice.


I giorni sono scivolati via, velocissimi, ed è stata una settimana piacevolissima.

Ecco le Scintille di Gioia della settimana scorsa:


1- le passeggiate dietro casa assieme ai miei bambini, osservando insieme la campagna e trovando i segni di un'estate matura che sta per lasciare il posto all'autunno;


2- una giornata con amici con annessa una passeggiata in riva all'Adige, dove mi sono davvero rilassata;


3- un pomeriggio in città, quando ho portato i bambini a fare un'attività al museo e, non solo ci siamo divertiti, ma ho avuto modo di lasciarmi cullare dai miei pensieri seduta su una panchina nel cortile interno del museo, dove si respira aria di antichità e storia.


E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se avrete voglia di condividerle con me ne sarò davvero felice.


Commenti