Scintille di Gioia 04.10.2020

 


Questa settima è stata molto, molto, molto lunga. 


Vi ho accennato al fatto che mi sento sempre molto stanca. Mercoledì la pressione è crollata e sono quasi collassata. Tornata a casa dal lavoro mi sono dovuta stendere ed è stata dura arrivare ad ora di cena. 


Sono stata dal medico e mi ha visitata. Non sembra esserci nulla di preoccupante, anche se mi ha prescritto una lista di analisi molto lunga. Lui crede che, dopo tutto lo stress vissuto da quando mi sono ammalata a febbraio, io faccia fatica a riprendermi e che abbia soprattutto un grande affaticamento. In sostanza avrei bisogno di altre ferie... 


Per riposare il più possibile mi sono data da fare e, in settimana, sono riuscita a finire tutte le pulizie profonde di casa e a fare la spesa in modo da alleggerire il week end. 


In effetti questo week end ci siamo rilassati e sono riuscita ad andare a riposare, per cui sono pronta ad iniziare una nuova settimana con un po' di energie in più. 


I bambini sono stati dall'oculista e Polpetta dovrà portare gli occhiali a scuola e quando farà i compiti o guarderà la TV, per cui abbiamo ordinato gli occhiali nuovi. 


Per fare la vista l'oculista ha dovuto utilizzare delle gocce che aprono la pupilla e l'effetto è durato un paio di giorni: il mio bambino grande ha avuto uno sguardo inquietante a lungo e questo l'ha divertito molto. 


Anche Oreste ha problemi ad un occhio, per cui Marito ed io ci troviamo ad inoculare il collirio al gatto due volte al giorno. Temevo sarebbe stato difficile, in realtà il mio gattone si lascia curare tranquillo. 


Le temperature erano ancora quasi estive, ma io inizio a desiderare un clima più autunnale. Chissà se il mio desiderio verrà esaudito. 


Nel frattempo vi racconto le mie Scintille di Gioia: 


1- sabato sera abbiamo festeggiato il compleanno di mia mamma in concomitanza della festa dei nonni, trascorrendo una serata in allegria; 


2- domenica mattina siamo stati ad una visita guidata in Arena: i bambini si sono divertiti molto ed io ho incrementato la mia conoscenza della storia di Verona con alcuni piccoli aspetti che ancora non conoscevo; 


3- assieme ai miei bambini abbiamo giocato con un boomerang nei campi dietro casa. Il boomerang, però, non torna indietro. Forse non è fatto a gola d'arte o forse siamo incapaci di lanciarlo correttamente, ma non importa: ci siamo divertiti tantissimo lo stesso. 


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se avete piacere condividetele con me! 


Commenti